AltConf, la conferenza alternativa per chi è fuori dalla WWDC

AltConf è una conferenza indipendente per sviluppatori che si svolge nello stesso identico periodo, nella stessa città e in luogo diverso ma non troppo distante dalla Worldwide Developers Conference WWDC 2019 di Apple.

AltConf, la conferenza alternativa per chi è fuori dalla WWDC

Non è esattamente la stessa cosa ma gli sviluppatori che non sono riusciti a ottenere i biglietti per la Worldwide Developers Conference di Apple che si terrà dal 3 al 7 giugno presso il McEnery Convention Center, possono ora optare per una alternativa: AltConf (in precedenza nota come AltWWDC), una minuscola conferenza non ufficiale che si svolgerà al Marriott San Jose, non troppo distante dal McEnery Conference Center dove ha luogo la WWDC.

Alla AltConf parteciperanno vari speaker, sarà possibile partecipare a laboratori di sviluppo e chiacchierare con esperti di app e idee varie. Dall’AltConf sarà possibile seguire il keynote Apple da una location con 900 posti a sedere pagando un biglietto di 5$. La AltConf è gratuita ma è possibile supportare l’evento con le donazioni. I posti sono limitati e chi prima arriva, ha priorità rispetto agli altri; è possibile registrarsi ma solo per ricevere informazioni.

AltConf, la conferenza alternativa per chi è fuori dalla WWDC

Per gli sviluppatori che non hanno la possibilità di recarsi a San Jose per partecipare all’evento alternativo a quello di Apple, AltConf trasmetterà l’evento via satellite a Londra, Madrid, Parigi e Berlino, eventi curati e gestiti da volontari in loco.

La WWDC 2019 mostrerà le ultime novità Apple dal palco del keynote. Il programma di quest’anno prevede sessioni tecniche, laboratori pratici e relatori di spicco. Tra le novità che dovrebbero essere annunciate nel corso della WWDC: le nuove versioni di iOS, macOS, watchOS e tvOS.