fbpx
Home Macity Eventi Apple annuncia la WWDC 2019 a San Jose dal 3 giugno

Apple annuncia la WWDC 2019 a San Jose dal 3 giugno

Come ampiamente anticipato, Cupertino annuncia oggi che la trentesima conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2019 si svolgerà dal 3 al 7 giugno a San Jose. Come avviene dal 2017, anche l’edizione di quest’anno si svolgerà presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California, poco distante da Cupertino e da Apple Park.

Rispettando una tabella di marcia ormai consolidata negli anni, l’inizio lavori della WWDC 2019 avverrà lunedì 3 giugno con un keynote che vede sul palco Tim Cook e altri dirigenti Apple per presentare le principali novità in arrivo. Questo è l’univo evento pubblico a cui sono ammessi anche media e giornalisti: tutti gli altri appuntamenti e centinaia di sessioni in programma tenute da ingegneri Apple sono invece riservati ai programmatori.

Durante la WWDC 2019 è attesa l’introduzione delle nuove versioni di tutti i sistemi operativi di Cupertino: iOS 13, macOS 10.15, tvOS 13, watchOS 6, oltre naturalmente alle novità relative agli strumenti e funzioni disponibili per i programmatori. Spesso Apple ha sfruttato la WWDC anche per presentare novità hardware: quest’anno la società potrebbe finalmente svelare il nuovo Mac Pro modulare ormai atteso da diversi anni.Apple annuncia la WWDC 2019 a San Jose dal 3 giugnoCon l’annuncio della WWDC 2019 arrivano anche le date per le registrazioni di programmatori e studenti. Il biglietto costa 1.599 dollari ma considerata l’elevata richiesta e lo spazio disponibile limitato, ormai da anni Apple assegna i posti disponibili tramite una lotteria.

Gli sviluppatori devono essere iscritti al programma Apple Developer entro la data di oggi, 14 marzo: le registrazioni per poter partecipare alla lotteria rimangono aperte da oggi fino al 20 marzo alle ore 17 orario della costa del Pacifico USA.

Invece gli studenti che intendono richiedere una borsa di studio, che include l’ingresso alla WWDC 2019, alloggio gratuito e anche un anno di registrazione all’Apple Developer Program, devono creare e presentare un progetto Swift Playground che può essere visionato in 3 minuti. Le domande per le borse di studio gratuite saranno raccolte da Apple fino a domenica 24 marzo alle ore 17: i vincitori saranno informati il 15 aprile.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,424FansMi piace
95,278FollowerSegui