fbpx
Home News Attenta Apple: Amazon potrebbe aver venduto oltre 10 milioni di Alexa

Attenta Apple: Amazon potrebbe aver venduto oltre 10 milioni di Alexa

Se Apple vuole fare un altoparlante “smart” potrebbe avere un osso duro con cui confrontarsi. Secondo un recente sondaggio, Amazon potrebbe avere venduto più di 10 milioni di dispositivi Echo equipaggiati con Alexa dalla fine del 2014, e il numero starebbe aumentando velocemente.

La relazione di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) stima che quasi la metà dei 10,7 milioni di dispositivi Alexa venduti dal lancio è avvenuta tra il novembre 2016 e il marzo di quest’anno. CIRP aveva precedentemente riportato le cifre di vendita dei dispositivi Echo: 8,2 milioni a gennaio 2017 e di 5,1 milioni a novembre 2016.

“La base installata di dispositivi Amazon Echo nelle case degli Stati Uniti continua a crescere”, ha detto Mike Levin, partner e co-fondatore di CIRP. “In un trimestre di vendita comunemente più lento, Amazon ha aumentato il numero di Echo sul mercato USA di quasi il 25 per cento. Ancora più impressionante, la base installata si è più che triplicata durante lo scorso anno, partendo dai circa 3 milioni di unità contate al 31 marzo 2016. ”

Amazon non pubblica i numeri ufficiali per Echo o altri dispositivi, lasciando le stime di terze parti come miglior indicatore delle vendite.

L’Echo base ha un prezzo di 180 dollari ed è il prodotto di punta della serie, che include anche l’Echo Dot meno costoso e più piccolo, e il portatile Amazon Tap. L’Echo Dot da 50 dollari in particolare ha giocato un ruolo importante nel successo degli altoparlanti smart di Amazon, e rappresenta il 52 per cento di tutti gli apparecchi Echo installati negli Stati Uniti, secondo il rapporto.

“L’Echo Dot ha sicuramente aiutato a accelerare le vendite della serie Echo dopo il rilascio del modello di seconda generazione nell’ottobre 2016”, ha dichiarato Josh Lowitz, partner e co-fondatore di CIRP. “Amazon lo vende ad un prezzo aggressivo e ha offerto grandi sconti durante la stagione dei regali, offrendo promozioni per l’acquisto di più unità per incoraggiare i regali e l’uso in più stanze in casa”.

amazon echo family 740

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui