fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Amazon Business aggiunge nuove funzionalità per gli acquisti aziendali

Amazon Business aggiunge nuove funzionalità per gli acquisti aziendali

Sapete quali sono i prodotti più venduti nella sezione Business di Amazon dedicata alle aziende? Monitor, schede di memoria, condizionatori, stampanti, carta per stampanti, macchine da caffè e cialde. Se analizziamo le vendite per categoria troviamo informatica, dispositivi per telefonia, strumenti professionali, arredamento e prodotti da ufficio.

Un anno dopo il lancio, Amazon Business si evolve aggiungendo con nuove funzionalità. Oltre al supporto per la Fatturazione Elettronica e l’integrazione con il sistema di interscambio (Sdl) dell’Agenzia delle Entrate, introdotto nel gennaio 2019, per dare maggiore flessibilità alle imprese e permettere agli uffici acquisti di risparmiare tempo e denaro, Amazon Business ha introdotto da poco nuove funzionalità come:

Amazon Business aggiunge nuove funzionalità per gli acquisti aziendali

  • l’addebito diretto come ulteriore metodo di pagamento
  • la richiesta di sconto quantità: i clienti possono richiedere sconti quantità quando vengono acquistate grandi quantità di prodotti. I rivenditori ricevono la richiesta di sconto in automatico e possono rispondere direttamente utilizzando il portale dedicato.
  • i processi di approvazione multilivello: si tratta di un’abilitazione a creare una catena di figure preposte all’approvazione dell’acquisto che hanno diversi livelli di autorità, permettendo di replicare la struttura organizzativa aziendale. C’è inoltre la possibilità di aggiungere diversi approvatori per un determinato livello, consentendo così di rivedere più velocemente una coda di ordini in sospeso e ridurre i colli di bottiglia nelle approvazioni
  • Modelli di fatture personalizzati: i clienti possono aggiungere specifici campi all’interno delle fatture come il nome del dipartimento, il numero interno di ordine e i centri di costo. I campi possono essere visualizzati su Fatture, Amazon Business Analytics e all’interno del riepilogo dei propri ordini.
  • Autenticazione singola (SSO): offre ai clienti un modo centralizzato, semplice e sicuro per accedere ad Amazon Business. I clienti possono accedere ad Amazon Business con le proprie credenziali aziendali esistenti e quindi ridurre le criticità per l’onboarding degli utenti, offrendo un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Questa funzione centralizza il processo di autenticazione e riduce i costi della gestione dell’accesso degli utenti.

Amazon Business aggiunge nuove funzionalità per gli acquisti aziendali

Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni a partire dai liberi professionisti e dalle piccole imprese fino alle multinazionali, incluso il 15% delle società quotate al MIB, scuole, università e associazioni di volontariato, facilitando i loro processi di acquisto e, allo stesso tempo, migliorando la trasparenza delle operazioni di procurement.

Le aziende italiane apprezzano in particolare: spedizioni veloci, tracciabilità delle spese per centro di costo, consegne senza errori e una veloce e corretta riconciliazione con i dati contabili che vanno a vantaggio della catena di acquisto di qualsiasi tipologia di business.

Per iscriversi ad Amazon Business, la modalità di acquisto con un portale apposito che mostra tutte le offerte del gigante dell’e-commerce in modo da rendere chiaro l’importo esatto dell’IVA, rendere più semplice richiedere i documenti fiscali e fornire sempre servizi alle aziende e ai titolari di partita IVA, date uno sguardo a questo articolo di macitynet o potete iscrivervi partendo direttamente da questa pagina.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui