Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Amazon Echo, lo speaker intelligente capisce i comandi vocali per iTunes e Spotify

Amazon Echo, lo speaker intelligente capisce i comandi vocali per iTunes e Spotify

Pubblicità

Amazon Echo si migliora. L’altoparlante intelligente di Amazon, presentato lo scorso novembre, ha appena ricevuto il suo primo update che introduce i controlli vocali per iTunes, Pandora e Spotify.

Ricordiamo che Amazon Echo è un particolare altoparlante per la casa che è costantemente collegato alla rete elettrica ed al cloud ed è in grado di fornire informazioni, notizie oppure ascoltare musica e molto altro attraverso i comandi vocali. Essendo in costante ascolto è sufficiente chiamarlo per nome, un po’ come siamo già abituati a fare con Siri, seguito dalla domanda alla quale si vuole ottenere una risposta o dal comando vocale che si desidera impartire.

Fino ad oggi Amazon Echo permetteva già di ascoltare la musica ma non era possibile gestire la riproduzione musicale con i comandi vocali, una mancanza che lo etichettava come un semplice speaker Bluetooth. Con il nuovo aggiornamento è invece possibile saltare una traccia, fermare o avviare la riproduzione musicale e gestire il volume con i comandi vocali, senza dover quindi necessariamente interagire con il dispositivo, una soluzione perfetta specialmente se si hanno le mani impegnate.

Amazon Echo non è ancora disponibile al pubblico, bensì può essere acquistato solo su invito a 99 dollari (circa 87 euro) anziché 199 dollari (circa 175 euro), prezzo di listino quando sarà lanciato sul mercato, anche se per il momento la data ufficiale di disponibilità non è ancora stata comunicata da Amazon.

Amazon Echo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità