Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Amazon Echo Show adesso scansiona i codici a barre per la lista della spesa

Amazon Echo Show adesso scansiona i codici a barre per la lista della spesa

Amazon ha lanciato, almeno per il momento solo negli USA, una funzione per il suo Echo Show grazie alla quale gli utenti potranno aggiungere elementi alla lista della spesa integrata di Alexa, semplicemente scansionando i codici a barre.

E’ vero che, solitamente, per aggiungere elementi alla lista della spesa tutto ciò di cui si ha bisogno è un comando vocale, ma ci possono essere momenti in cui è necessario aggiungere qualcosa di molto specifico, che potrebbe essere difficile da dettare.

In altri casi, anche dettando l’elemento da aggiungere alla lista della spesa, l’assistente potrebbe non essere in grado di comprendere al 100% quale prodotto aggiungere. E così, per facilitare l’inserimento di queste voci in lista, Amazon ha aggiunto la funzionalità di scansione dei codici a barre, così da essere certi di aggiungere il prodotto desiderato, senza margine di errore.

Amazon Echo Plus, Show 5, Dot e Input fino al 38% di sconto

Secondo VentureBeat, la funzione è disponibile per gli altoparlanti intelligenti Echo Show 5 ed Echo Show 8, entrambi con display. Per avviare il processo, basta dire “Alexa, scansionalo nella mia lista della spesa”, e seguire le istruzioni che appariranno, chiedendo all’utente di allineare il codice a barre del prodotto con la sua controparte digitale sullo schermo.

Quanti lo hanno già testato, come la redazione di The Verge, ne hanno sottolineato il corretto funzionamento, sebbene in alcuni casi abbia aggiunto una lunga descrizione del prodotto (per un cartone di latte), piuttosto che solo il marchio e il tipo di articolo. In ogni caso, in questo modo l’utente sarà sicuro di scegliere al 100% il giusto alimento, magari scongiurando glutine, soia, lattosio e zucchero per i membri della famiglia allergici o intolleranti.

Per tutte le notizie su Amazon Alexa vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità