Amazon Fire Phone arriva in Germania e Regno Unito

Amazon Fire Phone è in pre-ordine sul sito Amazon in Germania e Regno Unito, dove può essere acquistato con un abbonamento a O2 o T-Mobile

amazon fire phone icon 450

Amazon Fire Phone sbarca anche in Europa e parte da Germania e Regno Unito. Sulla homepage del sito e-commerce dei due Paesi è apparso l’annuncio ufficiale che segnale l’arrivo dello smartphone di Amazon nel vecchio continente; in entrambi i caso il Fire Phone è descritto in tutte le sue caratteristiche e può essere pre-ordinato collegandosi con il sito dell’operatore ufficiale.

Nel Regno Unito il partner prescelto è O2 ed è possibile pre-ordinare il dispositivo, in arrivo a partire dal 30 settembre, con al sottoscrizione di un abbonamento mensile; il prezzo parte da 400 sterline nel caso si scelga un abbonamento da 13 sterline al mese, per arrivare fino a zero nel caso in cui l’abbonamento scelto sia invece da 33 sterline.

Stessa formula in Germania, dove il partner prescelto è invece T-Mobile: anche con T-Mobile sarà possibile pagare il Fire Phone solo 1 Euro a fronte di una spesa mensile di almeno 45 euro circa al mese per due anni ed anche in questo caso il dispositivo verrà spedito a partire dal prossimo 30 settembre.

Al momento non sembra possibile acquistare il telefono sbloccato come accade in USA, ma in entrambi i casi gli utenti otterranno un abbonamento gratuito di un anno ad Amazon Prime, l’opzione che garantisce contenuti video, audio e la spedizione gratuita, ma questa offerta è valida fino al prossimo 31 dicembre 2014. Ancora nulla invece per gli altri Paesi EU, dove molti dei contenuti Prime, come ad esempio i video, non sono ancora disponibili.

Il Fire Phone non sembra aver ottenuto i favori della stampa specializzata e nemmeno quelli del pubblico, con una proiezione vendite poco soddisfacenti in USA; vedremo se in Europa avrà più fortuna.

fire phone uk