fbpx
Home Hi-Tech Android World Amazon ha venduto solo 35 mila Fire Phone

Amazon ha venduto solo 35 mila Fire Phone

A 20 giorni dal lancio, il Fire Phone di Amazon potrebbe aver venduto solo 35 mila esemplari un USA, dati che decreterebbero un vero flop. Si tratta di un dato ipotetico, ma ricavato su statistiche attendibili. Chitika ha stimato il traffico web proveniente dal suo network riferito al Fire Phone, riscontrando un valore di circa lo 0.02 per cento, poco superiore a quello del Motorola DROID Ultra,  vecchio di circa un anno.

Sfruttando le informazioni disponibili e le ultime stime di comScore, il Guardian ha ricavato una stima di quelli che potrebbero essere stati i Fire Phone venduti: valutando tra i 175 e i 177 milioni di smartphone attivi in USA, la percentuale di Fire Phone sarebbe di circa 26.400. Aggiungedo anche un margine di errore, riferito alla possibilità che i dati di Chitika non siano accurati al 100%, ed all’eventualità che alcuni utenti di Fire Phone non abbiano transitato sul network pubblicitario della società statunitense, il risultato sarebbe di 33 mila unità, che viene arrotondata per eccesso e generosità a 35 mila, numero che il Guardian giudica limite, sostenendo che “basandosi sui dati di Chitika e comScore, è inverosimile pensare che possano esserci più di 35 mila Fire Phone attivi un USA.

Amazon non ha commentato la stima, ma i giudizi poco lusinghieri della stampa specializzata, uniti al prezzo non sicuramente a buon mercato dello smartphone, facevano già presagire vendite non certo paragonabili neppure a quelle anche dei meno agguerriti concorrenti.

Moto_Droid_Ultra_v_Amazon_Fire_Phone-ChitikaInsights

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui