Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Amazon prepara uno speaker Echo con schermo touch

Amazon prepara uno speaker Echo con schermo touch

Amazon sta lavorando su un nuovo altoparlante Echo integrato con Alexa che, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, dovrebbe includere un anche display touchscreen da sette pollici. Citando fonti vicine alla società, Mark Gurman (in passato popolare per aver rivelato in anticipo numerose anteprime Apple) riporta che l’altoparlante smart sarà più grande dell’attuale Echo, e che sarà “inclinato verso l’alto”, in modo che gli utenti possano leggere lo schermo. Il dispositivo potrebbe essere annunciato già a partire dal primo trimestre del 2017, secondo Gurman.

Come Echo, il nuovo dispositivo si controllerà con comandi vocali tramite Alexa, l’assistente digitale di Amazon, a cui si aggiungeranno le informazioni come le previsioni del tempo, notizie e altri contenuti attraverso il display touchscreen, oltre a compiere altre operazioni ora non possibili solo attraverso l’assistente vocale di Amazon. Il dispositivo funzionerà con il sistema operativo FireOS, lo stesso basato su Android che equipaggia i tablet di Amazon e lo sfortunato Fire Phone, e avrà probabilmente un prezzo superiore all’attuale speaker Echo, oggi in vendita in USA a 180 dollari.

Il sito infine riporta anche che il dispositivo sarà disponibile con altoparlanti di migliore qualità, che potrebbero essere posizionati giusto dietro al touchscreen. Probabilmente il prodotto sarà lanciato solo in USA, almeno inizialmente.

Amazon Echo
Amazon Echo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità