fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Amazon presenta il più grande aggiornamento di sempre per Fire TV

Amazon presenta il più grande aggiornamento di sempre per Fire TV

Amazon annuncia il più grande aggiornamento di sempre per l’interfaccia di Fire TV: offrirà una esperienza più personalizzata, veloce e intuitiva su Fire TV Stick di terza generazione e anche su Fire TV Stick Lite: di questi nuovi dispositivi abbiamo parlato in occasione del lancio avvenuto a fine settembre.

Qui di seguito riportiamo le funzionalità principali:

  • Design e navigazione riprogettati: ora è più semplice e immediato raggiungere ciò che si sta cercando. Con il Menù Principale al centro dello schermo, è possibile navigare facilmente verso le funzionalità più importanti, come i propri Profili, la Libreria, la Home, la pagina di ricerca e tanto altro. Nella parte superiore è possibile scoprire contenuti popolari e guardarne i trailer, nella parte inferiore si potrà sfogliare una vasta selezione di film e serie.
  • Schermata “Home” riprogettata: la schermata Home ha un nuovo aspetto. È possibile trovare suggerimenti di film e serie TV dai servizi di streaming in abbonamento come Prime Video e, in più, suggerimenti sulle App e i Giochi più popolari. I suggerimenti dei contenuti appaiono nella riga “Suggeriti per te” e si affineranno nel corso del tempo.Amazon presenta il più grande aggiornamento di sempre per Fire TV
  • Scoperta dei contenuti migliorata: nella sezione “Trova” è possibile fare ricerche, sfogliare filtrando ad esempio per Film o Serie TV, oppure esplorare le categorie consigliate come “Fantascienza” o “Documentari”. Ora è possibile anche trovare i contenuti più adeguati per sé attraverso:- L’utilizzo della barra “Cerca” per eseguire ricerche personalizzate.
    – Andare a “Più popolari” nella home page per visualizzare i contenuti popolari disponibili per un accesso rapido.
    – Sfogliare rapidamente, con App Peeks, le proprie app preferite per vedere quali sono disponibili.
  • Profili utente: con i profili utente, Fire TV offre un’esperienza personalizzata per un massimo di sei membri della famiglia. Dopo aver impostato un profilo vocale Alexa, cambiare i profili di Fire TV è semplice come dire “Alexa, passa al mio profilo”.
  • Navigazione migliorata con Alexa: Alexa consente di usare la voce per navigare nell’interfaccia utente, basta dire “Alexa, vai a Home” o “Alexa, vai alla Libreria”. È possibile anche dire frasi come “Alexa, mostrami film d’azione”. Inoltre, in arrivo all’inizio del prossimo anno, Alexa Explore fornirà una sezione dedicata in cui sarà possibile scoprire tutte le funzionalità di Alexa, visualizzare i dispositivi domestici intelligenti connessi e altro ancora.

Ulteriori informazioni sulla nuova interfaccia sono disponibili nel video YouTube che inseriamo in questo articolo. La nuova esperienza Fire TV è in arrivo con l’aggiornamento che sarà disponibile per i clienti Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite nelle prossime settimane.

In queste ore Amazon ha reintrodotto diversi sconti che riportano i prezzi di Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite ai livelli visti solo nelle giornate del Black Friday e del Cyber Monday: ne abbiamo parlato qui. Alcuni esempi:

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Amazon e Fire TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.Per tutti gli articoli e le notizie di macitynet che parlano di casa smart, dispositivi connessi e intelligenti, risparmio energetico e in generale di domotica e tecnologie green è disponibile la sezione dedicata del nostro sito CasaVerdeSmart.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui