Home Macity Futuroscopio Amazon realizzerà un servizio di traduzione sul cloud per le aziende

Amazon realizzerà un servizio di traduzione sul cloud per le aziende

Amazon vuole espandere la gamma di offerte di servizi Web per gli sviluppatori e le aziende andando ad aggiungere un nuovo strumento per tradurre applicazioni e siti in più lingue: a riferirlo è la CNBC, secondo cui l’azienda di Jeff Bezos si prepara a lanciare questo nuovo servizio per il prossimo novembre.

Una volta presentato al pubblico, il nuovo servizio di Amazon metterà ancor di più in competizione l’azienda di Seattle con Microsoft e Google: entrambe le due rivali offrono infatti già delle API di traduzione ai clienti aziendali.

Amazon utilizza già la propria tecnologia di traduzione in-house per offrire documentazione dei prodotti venduti in varie lingue, ma ora vuole metterla a disposizione anche di aziende terze. La realizzazione del progetto per mettere la tecnologia a disposizione degli sviluppatori è guidato da Aron Levie, co-fondatore della società di software di traduzione Safaba, che Amazon ha acquisito nel settembre 2015.

L’aggiunta di questa nuova funzionalità e i servizi collegati dovrebbe aiutare il gigante di e-commerce e del cloud computing ad attrarre una gamma più ampia di clienti. Attualmente Amazon offre più di 70 servizi nella sua suite AWS e questa divisione ha portato ben 3,6 miliardi di dollari di fatturato solo nel quarto trimestre.

amazon protect

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui