fbpx
Home Macity Hi-Tech Amazon e il suo sogno segreto: battere Apple nel campo sanitario

Amazon e il suo sogno segreto: battere Apple nel campo sanitario

[banner]…[/banner]

Il sogno segreto di Amazon sarebbe quello di battere Apple nel capo salutare e sanitario; il colosso dell’e-commerce avrebbe addirittura costituito un team segreto per sviluppare una tecnologia sanitaria proprietaria, in grado di competere con la società della Mela.

Il gigante di vendita al dettaglio, più nello specifico, sarebbe al lavoro per sviluppare tecnologie per “registrazioni mediche elettroniche”, telemedicina e nuove applicazioni Amazon Echo nel campo della Salute. Sebbene Apple sia principalmente nota per smartphone, tablet e Mac, portatili e fissi, è innegabile che abbia preso sempre più a cuore il campo della salute fisica: Apple Watch ne è un esempio concreto. Anche l’applicazione Salute per iOS è un chiaro segnale di quali potrebbero essere i futuri interessi della Mela, che sempre più potrebbe affiancare servizi sanitari ai propri dispositivi.

Già oggi, dunque, Apple è presente nell’industria sanitaria in misura notevolmente superiore rispetto ai rivali come Google, Microsoft e Samsung. Non vuole, però, rimanere indietro Amazon, che secondo fonti ben informate, riferisce CNBC, sarebbe pronta a gettarsi in pista, con l’istituzione di un team segreto chiamato “1492”, con sede a Seattle. Il compito di questa nuova squadra sarebbe quello di rendere più semplice la condivisione dei dati medici, per diagnosticare eventuali situazioni patologiche, grazie alla tecnologia.

Le fonti fonti citate nel rapporto escludono che Amazon sia in procinto di realizzare un hardware di tipo medico/sanitario, mentre è più probabile che vengano sviluppate applicazioni software da far interagire con Amazon Echo e i pulsanti Dash Wand. Non ci sono elementi, invece, per poter sperare a breve nella release di uno smartwatch proprietario in stile Apple Watch, anche se smartband e indossabili vari sono i primi dispositivi che vengono in mente quando si parla di Salute.

In tutto questo Amazon ha rifiutato di commentare, ma di certo non è da escludersi che possa muovere a breve i suoi primi passi nel campo sanitario o, addirittura, medico.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,551FansMi piace
94,158FollowerSegui