Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon porta in tribunale chi scrive false recensioni

Amazon porta in tribunale chi scrive false recensioni

La nostra reputazione è stata danneggiata da “false, fuorvianti e non autentiche recensioni”. Così il gigante degli e-commerce presenta l’azione legale avviata contro 1.114 “John Does”, falsi recensori al momento senza nome che sarebbero stati comprati dai negozi per rendere più attraenti i propri prodotti in vendita su Amazon.

E’ dal sito Fiverr.com che gli imputati avrebbero concordato le recensioni, rigorosamente a cinque stelle, da pubblicare sulle schede di specifici prodotti di alcuni venditori, per appena 5 dollari. «Anche se in confronto a tutte le recensioni, quelle pubblicate dai falsi recensori sono pochissime» si legge nella denuncia depositata venerdì condivisa da BBC News «tutto questo mina la fiducia dei nostri consumatori e di tutti i negozi e venditori che hanno una vetrina su Amazon».

E’ al momento aperta una indagine per rintracciare i venditori che, per disperdere le tracce, sembrerebbero utilizzare più account da indirizzi IP univoci.

Amazon in tribunale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità