Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Ambush! il tower defense medievale torna con stile su iOS

Con Ambush! il tower defense medievale torna con stile su iOS

Il touchscreen di iPhone, e meglio ancora quello di iPad, ben si prestano ad accogliere giochi di difesa. Il genere, infatti, vanta in App Store molti esponenti, la maggior parte dei quali riusciti e di qualità. Anche Ambush! – Tower Offense è tra questi e, approdato su iOS gratis, propone le stesse meccaniche di gioco di molti altri prodotti dello stesso genere. Non sarà, dunque, originale, ma risulta comunque ben sviluppato sotto ogni punto di vista.

Scopo di gioco, come in tutti i titoli dello stesso tipo, è quello di proteggere il proprio forte dagli attacchi dei nemici. Il giocatore dovrà predisporre unità lungo il tragitto sul quale avanzano senza sosta i nemici, potendo decidere tra 20 diverse tipologie di torrette, ciascuna delle quali offrirà una diversa tipologia di attacco, in grado di danneggiare maggiormente alcuni nemici, ma più deboli con altri. Per questo motivo, come sempre capita con i prodotti del genere, la componente strategica è davvero molto alta, dovendo predisporre le proprie difese anche in base alla tipologia di nemico che, di volta in volta, appare sulla scena. Ovviamente, le torrette piazzate dal giocatore potranno essere aggiornate, anche se inizialmente si dovrà investire nella ricerca per scoprire nuove armi e rendere sempre più forti le proprie unità. A differenza di molti altri tower defense, dove le ondate dei nemici sono scandite in diversi round, in questo Ambush! – Tower Offense i nemici appariranno a schermo senza soluzione di continuità, in una sorta di onda continua, che culminerà solo dopo lo scadere del timer presente a schermo. In questo modo l’azione di gioco risulta meno spezzettata e più continua.

Graficamente, Ambush! – Tower Offense è caratterizzato da tinte pastello, con colorazioni comunque vive e tonalità solari. Sembra quasi disegnato all’acquerello, anche se il tratto cartoon è comunque molto presente. Le animazioni dei nemici e delle torrette sono fluide, non troppo varie, ma comunque in linea con tutte le produzioni dello stesso tipo. Anche il reparto sonoro è orecchiabile, con musiche incalzanti e ben orchestrate.

Ambush! – Tower Offense è gratis come app unuiversale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

screen640x640[1]

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità