fbpx
Home iPhonia iPhone Anche iPhone 6S non ha lo stabilizzatore ottico per la fotocamera

Anche iPhone 6S non ha lo stabilizzatore ottico per la fotocamera

Lo stabilizzatore ottico delle immagini lanciato per la prima volta da Apple soltanto su iPhone 6 Plus, continua ad essere presente soltanto sulla linea Plus dei telefoni della Mela. Lo conferma la scheda tecnica del nuovo iPhone 6S che, a quanto pare, non ne è dotato.

Per chi non lo conoscesse con lo stabilizzatore ottico, siglato OIS, obiettivo e sensore sono montati su un sistema “a molle” che assorbono il tremolio delle mani, molto utile nella acquisizione di video o fotografie in notturna, dove i tempi di scatto sono spesso più lenti di quelli in piena luce del giorno. Mentre su iPhone 6 qualcosa di simile viene gestito via software, su iPhone 6 Plus il compito è affidato al sistema meccanico che, in qualche caso, risulta più efficente.

Difficile dire se si tratta soltanto di una strategia di marketing, per meglio distinguere i due prodotti, o se effettivamente il modulo OIS occupa più spazio che sul più piccolo iPhone 6S purtroppo manca.

Schermata 2015-09-10 alle 09.13.03 stabilizzatore ottico iphone 6s

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui