fbpx
Home Macity Curiosità Ancora una vita salva grazie ad Apple, l'eroe di turno è Siri

Ancora una vita salva grazie ad Apple, l’eroe di turno è Siri

Dopo lo schianto con la sua Jeep nei pressi di Pahrump, in Nevada, un uomo si è detto salvo grazie a Siri: l’assistente vocale lo ha aiutato a chiamare i soccorsi. Un’altra vita è salva grazie ad Apple.

La Jeep si è capovolta nel letto ormai asciutto di un lago. Questo è quanto dichiarato da Nate Felix a KSNV, che paralizzato quasi integralmente, al punto da non poter alzare nemmeno la testa, ha trovato, prima nel suo cane, poi in Siri, un valido alleato. Il fido compagno lo ha aiutato a mantenere la temperatura corporea mite, sebbene il freddo particolarmente intenso del deserto notturno.

Ancora una vita salva grazie ad Apple, l’eroe di turno è Siri

A un tratto l’illuminazione: servirsi di Siri per chiamare i soccorsi. E così, è stato sufficiente lanciare il comando “Ehi Siri, chiama il 911”, per mettersi in contatto con i servizi di emergenza. La fortuna è che gli iPhone sono progettati per chiamare i servizi di emergenza anche senza attivazione o in caso di roaming su reti diverse.

Fortunatamente i soccorsi sono riusciti a rintracciare Felix, e a portarlo in un ospedale dove ha trascorso i quattro giorni successivi. I medici hanno scoperto che aveva due vertebre rotte; al momento, Felix si trova costretto su una sedia a rotelle, ma potrebbe presto recuperare l’uso delle gambe. Un’altra vita è salva grazie all’aiuto di un iPhone. Questa volta è tutto merito di Siri.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui