Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android 5.0 Jelly Bean in arrivo già  nel terzo trimestre 2012?

Android 5.0 Jelly Bean in arrivo già  nel terzo trimestre 2012?

Pubblicità

Dopo oltre 4 mesi dal rilascio Android 4.0 sembra non aver raccolto ancora grandi consensi pressi i partner, che tardano ad adottarlo per i loro tablet. Secondo il Digitimes Google starebbe già correndo ai ripari e affrettandosi allo sviluppo di Android 5.0 (nome in codice Jellybean), che potrebbe essere rilasciato già nel terzo trimestre del 2012, in contemporanea con l’arrivo di Windows 8.

La strategia di Google sarebbe quella di consentire il dual boot ai propri partner, che potranno scegliere di equipaggiare il loro tablet solo con Android 5.0 oppure consentendo la dualità Android 5.0 e Windows 8. Sarebbe dunque possibile cambiare sistema operativo senza dover spegnere il tablet, ma direttamente durante l’utilizzo.

La speranza di Google è anche quella di riuscire, con Android 5.0, di entrare nel mercato dei netbook e dei notebook, sebbene la strada sembra tutta in salita, non solo per la crisi momentanea dei due segmenti di mercato, ma anche per lo scarso successo dei Chromebook e per la ritrosia dei partner, che restano ancora poso fiduciosi nei confronti del software di Mountain View in segmenti di mercato differenti dagli ormai affermati smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità