fbpx
Home Hi-Tech Android World Android primo OS smartphone in USA a fine gennaio 2011

Android primo OS smartphone in USA a fine gennaio 2011

Viste le cifre degli ultimi mesi, era solo una questione di tempo, ed ora sembra che il tempo sia maturo: secondo i dati raccolti da comScore Android è ora il primo sistema operativo per smartphone sul mercato USA.

Il sistema operativo di Google supera RIM – al secondo posto ma in calo del 5.4% rispetto a ottobre 2010 – registrando una crescita del 7.7%. Sostanzialmente stabile Apple, con un appena percepibile incremento pari allo 0.1%. In calo invece Palm (-0.7%) e Microsoft (-1.7%).

I dati evidenziano alcuni spunti abbastanza significativi. In primo luogo è evidente come la crescita di Android sia andata a discapito principalmente di RIM, detronizzato dal più alto gradino del podio, che occupava da anni. In secondo luogo si percepisce la blanda ricezione dl nuovo WP7 di Microsoft, che nonostante sia l’OS più nuovo è già in perdita.

Infine Apple evidenzia di sapere resistere all’avanzata di Android, nonostante non sia in grado di crescere significativamente, segno di come, fino al mese di gennaio, il mercato di Apple fosse praticamente saturo. Le cose però potrebbero essere diverse al prossimo giro di boa: agli inizi di febbraio l’iPhone 4 ha fatto il suo debutto presso Verizon, un evento che potrebbe riportare Apple in progressiva crescita.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui