HomeMacityAndroid WorldAndroid Wear iOS: a sorpresa Sony Smartwatch 3 è compatibile con iPhone

Android Wear iOS: a sorpresa Sony Smartwatch 3 è compatibile con iPhone

Per ragioni non completamente precisate, Google ha escluso dal novero di dispositivi Android Wear compatibili con iOS alcuni degli esponenti più importanti della prima tornata di indossabili, come Moto 360 e Sony Smartwatch 3. Sebbene le motivazioni del colosso siano genericamente legate a motivi prestazionali, Sony Smartwatch 3 è stato uno dei protagonisti più apprezzati della prima “infornata” di smartwatch Android sul mercato e, sebbene non sia stato incluso da Google ufficialmente tra gli indossabili compatibili con iOS, abbiamo scoperto esattamente l’opposto: Sony Smartwatch 3 può essere utilizzato con iPhone, pur senza Google Fit.

Non vi sono comunicati ufficiali in merito, né Smartwatch 3 di Sony risulta elencato tra gli Android Wear compatibili con iOS; eppure, come testimonia la foto apparsa sul canale twitter @1802, del nostro amico e collaboratore Matteo Discardi, Sony Smartwatch 3 effettua senza troppe limitazioni il corretto abbinamento con iPhone e viene riconosciuto dall’app ufficiale Android Wear disponibile gratis su App Store. A questo punto, se si eccettua il primissimo LG G Watch, l’unico grande escluso dal supporto ad iPhone è Moto 360, che verrà aggiornato a breve con una seconda revisione, già presentata ad IFA 2015. Occorre precisare, che per il corretto funzionamento con iOS, l’orologio va prima ripristinato e dopo l’accoppiamento, purtroppo, non risulta compatibile l’app Google Fit, che è comunque presente su Smartwatch 3 di Sony. Al di là di queste limitazioni, tutti i servizi standard offerti da Android Wear su iPhone sono presenti.

Ad ogni modo, il supporto di Sony Smartwatch 3 ad iPhone potrà certamente interessare i possessori di un iPhone, soprattutto in considerazione del basso prezzo dell’indossabile, che su Amazon, attualmente, può essere acquistato a 150 euro circa, a seconda del colore scelto.

Macitynet nei prossimi giorni pubblicherà una recensione di Smartwatch 3 in cui approfondiremo l’argomento.

smartwatch 3

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB al minimo di sempre, solo 856€ grazie ad un codice eBay

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB va al minimo storico su eBay. Con un codice lo pagate 856 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,937FollowerSegui