Home Hi-Tech Android World Android Wear potrebbe presto chiamarsi Wear OS

Android Wear potrebbe presto chiamarsi Wear OS

Sembra che Google abbia deciso di mandare in pensione il nome Android Wear: il sistema operativo da polso potrebbe presto chiamarsi Wear OS. In questo modo la società mirerebbe a rendere più riconoscibile il sistema operativo indossabile, un po’ come Apple ha fatto con il suo watchOS, nome diretto che lascia subito intendere di cosa si tratta.

Ad avallare la voce del possibile cambio di nome l’utente Reddit H3x0n, che ha mostrato una nuova schermata, visibile in basso, apparsa durante l’installazione di uno smartwatch Android Wear SmartWatch. Durante il processo di primo setup sarebbe apparsa una nuova icona, con tanto di indicazione Wear OS, anche se non è dato sapere al momento quale sia il dispositivo che abbia generato questa nuova dicitura. Ad ogni modo, non sembra poter essere collegata a quello, o a quell’altro indossabile, ma dovrebbe trattarsi di un cambio universale.

wear os

La nuova icona sembra richiamare, seppur in modo stilizzato, la lettera “W”, iniziale di Wear OS appunto, con diverse combinazioni di colore, ormai note nell’ambito dei loghi relativi a Google. Al momento, però, si tratta ancora di una indiscrezione, considerando che Google nulla ha annunciato in merito a un possibile cambio di nome. Quasi certamente, se il colosso ha in mente di cambiare nome al proprio sistema operativo da polso, lo farà durante la prossima manifestazione I/O 2018, la conferenza per sviluppatori, attesa entro un paio di mesi.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui