fbpx
Home Hi-Tech Android World Android Market, l'App Store di Google

Android Market, l’App Store di Google

Il blog ufficiale di sviluppo di Google ha oggi annunciato che Android, il sistema operativo mobile di Moutain View, avrà  il suo Android Market, omologo dell’App Store. Dopo T-Mobile, anche la grande G prende la strada del negozio online.

Nel suo post ufficiale Google ha posto l’accento su due aspetti di quello che sarà  l’Android Market.
In primo luogo, Google ha voluto mettere l’accento sul termine “market”, contrapposto a “store”. Questo per evidenziare l’aspetto “open” e “free” del progetto; evidente la frecciata ad Apple, spesso criticata per porre troppe restrizioni e paletti per l’accesso al suo App Store.

Diversamente, l’Android Market sarà  totalmente accessibile da chiunque rispecchiando il funzionamento di un servizio come YouTube: così come per il servizio video, per pubblicare un’applicazione saranno sufficienti semplici tre passi: registrarsi, caricare e descrivere il proprio prodotto, e pubblicarlo.

Infine Google ha già  preannunciato che i primi cellulari dotati di Android godranno di una versione beta dell’Android Market; inizialmente il negozio di Google supporterà  in particolare le applicazioni gratuite, per poi consentire la distribuzione anche dei contenuti a pagamento.

La scelta di Google ancora una volta privilegia l’apertura verso l’esterno del suo sistema, forse una delle più gravi mancanze dell’App Store di Steve Jobs.

android market

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.