Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Caricatore Anker 4 USB per Auto da 9,6A, intelligente e adatto per ogni dispositivo

Caricatore Anker 4 USB per Auto da 9,6A, intelligente e adatto per ogni dispositivo

Oltre alle batterie esterne, accessorio quasi indispensabile per smarthpone e tablet, è il caricabatteria da auto. Molti quelli testati da Macitynet nel corso di questi mesi, ciascuno con prezzi e caratteristiche differenti. Sotto la nostra lente ancora un altro, questa volta da Anker, con due caratteristiche che lo contraddistinguono da molti altri: 4 porte USB, in grado di erogare fino a 9,6A complessivi, e la funzione PowerIQ, per caricare al meglio i dispositivi collegati. Si tratta di un dispositivo adatto per la famiglia e per i lunghi viaggi, che permette di non doversi alternare per ricaricare il proprio smartphone o tablet. Costa 19,99 euro su Amazon Italia e si acquista da qui.

Un po’ più ingombrante di altri prodotti simili, anche se le dimensioni rimangono davvero contenute e il peso quasi irrisorio, il caricabatteria da auto di Anker ha il pregio di poter ospitare ben 4 dispositivi contemporaneamente, con 48W di potenza, con ciascun ingresso che consente una ricarica massima a 2.4A, per un totale di 9.6A complessivi. La parte alta del caricabatteria, sulla quale insistono i quattro ingressi USB, ha una colorazione metallica molto elegante e ottimamente rifinita priva di sbavature di sorta. La parte più bassa, invece, ha la classica colorazione nero lucido. Nel complesso, una periferica molto curata dal punto di vista estetico, anche se certamente non è la qualità principale per cui scegliere un caricabatterie da auto, piuttosto che l’altro.

Il caricatore è in grado di supportare smartphone e tablet di ogni tipo, compresi naturalmente quelli di Apple, come gli ultimi iPhone 6 e 6 Plus, o anche iPad Air 2. Insomma, la compatibilità con i dispositivi è pressoché totale, ma prima dell’acquisto è bene verificare la presa accendisigari della propria autovettura: il caricabatteria da auto Anker supporta in entrata 12/18 V solamente, e potrebbe dunque non funzionare con prese acendisigari da 24V.

anker 4 usb

PowerIQ

L’altra caratteristica che diversifica questa periferica da altri prodotti dello stesso genere è la funzione PowerIQ, che permette di ricaricare in modo intelligente qualsiasi dispositivo inserito, riconoscendolo automaticamente ed erogando la maggiore potenza possibile. In questo modo, quale che sia lo smartphone o il tablet collegato tra iOS, Android o Windows Phone, il caricabatterie erogherà la potenza massima possibile fino a 2,4A, a seconda della compatibilità dell’hardware collegato. Visto che la potenza combinata è di 9,6A, teoricamente potremo ricaricare alla massima potenza 4 iPad che assorbono ciascuno 2,4A.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Nella confezione di vendita, è bene notare, non viene incluso alcun cavo, né micro USB, né lightning. Non si tratta comunque di una sorpresa, dato che la maggior parte di prodotti del genere disponibili presenta la medesima dotazione. Per quanti riuscissero a fare a meno di due porte USB, è disponibile anche un modello Anker a 2 porte USB, con cavo lightning incluso. Quanti necessitano di un caricabatterie da auto, esclusivamente per dispositivi iOS, potrebbero allo stesso prezzo acquistare un caricatore da auto con cavo incluso.

Come tutti i prodotti Anker, i materiali costruttivi sono molto solidi e robusti, e l’intera periferica risulta priva di scricchiolii di sorta. Tale solidità si ripercuote anche sui contatti laterali,che risultano particolarmente solidi: una caratteristica da non sottovalutare, che permette al caricabatteria di incastrarsi perfettamente alla presa dell’accendisigari. Insomma, l’incastro perfetto assicura una ricarica continua, che non viene interrotta dalle sollecitazioni che normalmente possono riscontrarsi in auto mentre si viaggia.

Conclusioni

Il caricabatterie da auto Anker a 4 porte USB è l’accessorio ideale per le famiglie, che durante lunghi viaggi permette di accontentare tutti e di ricaricare in contemporanea ben 4 dispositivi, tutti alla massima potenza supportata e fino a 9,6A. Solido nella costruzione e dalla testa argentata molto elegante. Anche il prezzo è molto conveniente e risultano praticamente assenti i lati negativi.

Il caricabatteria da auto Anker con PowerIQ costa 19,99 euro su Amazon Italia, spese di spedizione incluse.

PRO

  • Quattro porte USB
  • Tecnologia PowerIQ
  • Ben costruito

Contro

  • Niente cavi inclusi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità