Caricatore Anker 4 USB per Auto da 9,6A, intelligente e adatto per ogni dispositivo

Macitynet prova il caricabatterie Anker 4 USB per Auto da 9,6A, con tecnologia PowerIQ, in grado di ricaricare qualsiasi dispositivo alla potenza massima, fino a 2,4A per porta. Costa 19,99 euro su Amazon Italia.

Oltre alle batterie esterne, accessorio quasi indispensabile per smarthpone e tablet, è il caricabatteria da auto. Molti quelli testati da Macitynet nel corso di questi mesi, ciascuno con prezzi e caratteristiche differenti. Sotto la nostra lente ancora un altro, questa volta da Anker, con due caratteristiche che lo contraddistinguono da molti altri: 4 porte USB, in grado di erogare fino a 9,6A complessivi, e la funzione PowerIQ, per caricare al meglio i dispositivi collegati. Si tratta di un dispositivo adatto per la famiglia e per i lunghi viaggi, che permette di non doversi alternare per ricaricare il proprio smartphone o tablet. Costa 19,99 euro su Amazon Italia e si acquista da qui.

Un po’ più ingombrante di altri prodotti simili, anche se le dimensioni rimangono davvero contenute e il peso quasi irrisorio, il caricabatteria da auto di Anker ha il pregio di poter ospitare ben 4 dispositivi contemporaneamente, con 48W di potenza, con ciascun ingresso che consente una ricarica massima a 2.4A, per un totale di 9.6A complessivi. La parte alta del caricabatteria, sulla quale insistono i quattro ingressi USB, ha una colorazione metallica molto elegante e ottimamente rifinita priva di sbavature di sorta. La parte più bassa, invece, ha la classica colorazione nero lucido. Nel complesso, una periferica molto curata dal punto di vista estetico, anche se certamente non è la qualità principale per cui scegliere un caricabatterie da auto, piuttosto che l’altro.

Il caricatore è in grado di supportare smartphone e tablet di ogni tipo, compresi naturalmente quelli di Apple, come gli ultimi iPhone 6 e 6 Plus, o anche iPad Air 2. Insomma, la compatibilità con i dispositivi è pressoché totale, ma prima dell’acquisto è bene verificare la presa accendisigari della propria autovettura: il caricabatteria da auto Anker supporta in entrata 12/18 V solamente, e potrebbe dunque non funzionare con prese acendisigari da 24V.

anker 4 usb