AnTuTu: iPhone 6s e iPhone SE tra gli smartphone più veloci fino a maggio 2016

Per AnTuTu i tre smartphone più veloci in commercio sono cinesi: nella top 10 rientrano comunque iPhone 6s e iPhone SE, che difendono bene la posizione, anche rispetto a terminali più recenti

Anche per il mese di maggio AnTuTu presenta la lista degli smartphone più veloci, mettendo insieme, in un’unica graduatoria, dispositivi iOS e Android. Solo sesto iPhone 6s, mentre in settima posizione si piazza il neonato iPhone SE.

Sul podio tre smartphone cinesi, Vivo Xplay 5 Elite, LeEco Max 2 e Zuk Z2 Pro, tutti dispositivi equipaggiati con processore Snapdragon 820, affiancato da ben 6 GB di RAM. Segue a ruota lo Xiaomi Mi 5, che supera addirittura Samsung Galaxy S7 Edge, se pur con un gap davvero risicato.

smartphone più veloci

Altrettanto stretto, e pressoché insignificante è la differenza che separa questi ultimi due dispositivi dai due iPhone in classifica. Ed infatti, iPhone 6s segue davvero a ruota S7 di Samsung, così come iPhone SE, che raggiunge risultati praticamente identici al fratello maggiore da 4,7 pollici. Chiudono la classifica il nuovo, e modulare LG G5, che riesce a distanziare Meizu Pro 6 e Honor V8, new entry in questa particolare classifica, equipaggiato con CPU proprietaria Kirin 955m, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Vale la pena di ricordare anche che queste classifiche non sono in grado di misurare le prestazioni reali di un dispositivo che dipendono da fattori tecnicamente difficili da prendere in considerazione per la differenza tra piattaforme e sistemi operativi. Infine, specificatamente in riferimento ad iPhone, va chiarito che tutti i terminali Android nelle prime posizioni sono stati lanciati in questi mesi, alcuni addirittura sono in fase di rilascio proprio in queste settimane, mentre gli iPhone risultano già più anziani e, conseguentemente, difendono ancora bene la posizione, con la permanenza nella top 10.

iPhone SE 3