AnyTrans, pieno controllo sul contenuto del vostro iPhone: sconto 20%

Se volete spostare le applicazioni, la musica, le foto, sincronizzare più iPhone, creare suonerie e gestire il vostro smartphone da desktop probabilmente non c'è nulla di meglio di Anytrans. Ora potete comprarlo con con il 20% di sconto grazie ad un nostro codice.

AnyTrans, importate ed esportate tutto da e su iPhone: sconto del 20%

Una alternativa ad iTunes, anzi: un iTunes agli steroidi che vi permette di fare cose che con iTunes non potete fare? La risposta è in AnyTrans, un interessante software di sincronizzazione per il vostro iPhone (ma esiste anche una versione per Android) che non solo fa cose che iTunes non fa, ma ripristina anche alcune delle funzioni che un tempo erano in iTunes ma oggi sono scomparse.

Di AnyTrans su Macitynet abbiamo parlato molte volte. Abbiamo anche realizzato una recensione, ormai un po’ datata ma che comunque risulta ancora utile per avere uno sguardo complessivo sulle funzioni di  base di AnyTrans.

Come spieghiamo nel nostro test, questo software permette “l’organizzazione della musica nel dispositivo, offre una completa gestione dei file contenuti al suo interno, permette di fare un backup delle applicazioni compreso il loro contenuto, esportare le conversazioni dei messaggi, accedere ai file di sistema anche senza Jailbreak, inserire qualsiasi video nel dispositivo grazie all’auto-conversione e molto altro ancora”. Vi lasciamo alla recensione per avere, appunto, uno sguardo completo, ma qui vi segnaliamo le funzioni nuove e che potrebbero risultare anche più appetibili.

Schermata iniziale di AnyTrans

Una delle più interessanti è la possibilità di usare AnyTrans per scaricare le applicazioni del telefono sul computer e da qui avere la possibilità di rimetterle di nuovo sul telefono. Un bel vantaggio quando comprate un nuovo telefono o se volete liberare il vostro dispositivo da applicazioni non sempre utili ma che possono esserlo in alcune occasioni.

In questo caso dovrete sempre scaricare le applicazioni usando il vostro dispositivo perchè, come noto, non esiste più la possibilità di usare il computer né di archiviare localmente quelle che avete scaricato. Se poi un’applicazione viene eliminata da Apple, questa non sarà più recuperabile. Questa funzioni di gestioni delle app è stata recentemente ampliata e se avete accesso a negozi differenti da quello italiano (essenzialmente USA, Germania, Francia) potete addirittura scaricare le applicazioni direttamente dal desktop.

il pannello delle applicazioni

Una seconda funzione interessante è la possibilità di creare il vostro schermo preferito per le applicazioni sul telefono “maneggiandole” con Anytrans. In pratica potete allestire come volete lo schermo. Questa funzione era disponibile con iTunes in precedenza, ma ora è sparita…

AnyTrans, gestiteÈ anche disponibile una funzione per la creazione di suonerie in maniera facilissima. Potete caricare un file musicale in uno dei principali formati (.mp3, .m4a, .wma, .wav, .flac) e questo può essere tagliato e modificato e poi caricato automaticamente sul dispositivo.

così si creano le suonerie in anytrans

Qui di seguito elenchiamo molto sinteticamente anche altre funzioni interessanti

  • Permette di duplicare un iPhone (ovviamente con lo stesso account)
  • Fonde i contenuti di due iPhone
  • Estrae dati dai back up di iPhone
  • Sposta i dati da un cellulare Android ad un iPhone
  • Permette di usare iPhone come una chiavetta USB per memorizzare dati
  • Permette una facile gestione dei contatti

Il costo di AnyTrans per Mac è di 48,79 euro (IVA inclusa). Pe un mese potete comprarlo con uno sconto del 20%, quindi a 38€ usando il codice speciale di Macitynet 1244C9AD6F (selezionate ho un codice sconto al check out).

Vi ricordiamo che AnyTrans è anche una delle applicazioni di Setapp; potete quindi averlo in “affitto” a 9,99 euro al mese (più IVA) come potete leggere qui.