Think different, 1984 e le silhouette con iPod: tutta la storia di Apple nel video di lancio di It’s show time

La storia, le pubblicità, i prodotti di Apple nel video di apertura dell’evento It’s show time, del 25 marzo 2019. Un filmato con grafica e stile che ricordano le sigle dei film e dei telefim anni '60 e '70 ma in cui ogni dettaglio rimanda a Cupertino

Think different, 1984 e le silhouette con iPod: tutta la storia di Apple nel video di lancio di “It’s show time”

Più di un’introduzione animata, più di un video riassuntivo: il video di lancio dell’evento It’s showtime del 25 marzo 2019 è un vero e proprio omaggio ai prodotti, alle campagne pubblicitarie, alla storia di Apple, fatta di colori, suoni, sensazioni e soprattuto realizzata non da persone qualsiasi, ma da “the crazy ones”. 

Nel video presentato in apertura del keynote del 25 marzo 2019, Apple ha ricordato e valorizzato tutte le campagne pubblicitarie di Apple e i prodotti che l’azienda ha realizzato negli anni, in un trailer ritmato e coloratissimo, che evoca i video introduttivi dei film degli anni Sessanta e Settanta. 

Si parte con il suono di accensione del Mac, seguito dall’arcobaleno di Think different, con un’attenzione particolare a “The misfits. The rebels. The troublemakers”, e dalla campagna pubblicitaria 1984, con un cameo imperdibile delle silhouette dei ragazzi che danzano ascoltando la musica con iPod.

Il video passa poi in rassegna i dispositivi e i servizi marchiati mela morsicata che hanno fatto la storia – il Macintosh, iPhone (presentato come “Il telefono che ha cambiato i telefoni per sempre”) – ricordando HomePod, i due milioni di app per iOS, le 50milioni di canzoni disponibili di iTunes, Apple Pencil, citando l’hashtag #shotoniphone, passando attraverso Apple Maps, Siri, Apple Pay, l’attenzione di Apple per l’ambiente e le energie rinnovabili.

It’s show time video iniziale apple

A conclusione, un omaggio a Steve Jobs, ricordando come tutto è incominciato, in un garage a Los Altos, e un’ultima citazione della campagna iconica “Think different”, ricordando che tutto – il lavoro per il video, ma anche per la costruzione della storia di Apple – è stato diretto da “The Crazy ones”. La colonna sonora è Love di Unloved.

Apple TV Channels, gli abbonamenti Apple TV+, Apple News+, Apple Arcade e tutte le novità dei servizi presentate ieri a Cupertino durante il keynote Apple intitolato It’s show time sono riassunte in questo articolo.