HomeMacityApple History & LifestyleThink different, 1984 e le silhouette con iPod: tutta la storia di...

Think different, 1984 e le silhouette con iPod: tutta la storia di Apple nel video di lancio di It’s show time

Più di un’introduzione animata, più di un video riassuntivo: il video di lancio dell’evento It’s showtime del 25 marzo 2019 è un vero e proprio omaggio ai prodotti, alle campagne pubblicitarie, alla storia di Apple, fatta di colori, suoni, sensazioni e soprattuto realizzata non da persone qualsiasi, ma da “the crazy ones”. 

Nel video presentato in apertura del keynote del 25 marzo 2019, Apple ha ricordato e valorizzato tutte le campagne pubblicitarie di Apple e i prodotti che l’azienda ha realizzato negli anni, in un trailer ritmato e coloratissimo, che evoca i video introduttivi dei film degli anni Sessanta e Settanta. 

Si parte con il suono di accensione del Mac, seguito dall’arcobaleno di Think different, con un’attenzione particolare a “The misfits. The rebels. The troublemakers”, e dalla campagna pubblicitaria 1984, con un cameo imperdibile delle silhouette dei ragazzi che danzano ascoltando la musica con iPod.

Il video passa poi in rassegna i dispositivi e i servizi marchiati mela morsicata che hanno fatto la storia – il Macintosh, iPhone (presentato come “Il telefono che ha cambiato i telefoni per sempre”) – ricordando HomePod, i due milioni di app per iOS, le 50milioni di canzoni disponibili di iTunes, Apple Pencil, citando l’hashtag #shotoniphone, passando attraverso Apple Maps, Siri, Apple Pay, l’attenzione di Apple per l’ambiente e le energie rinnovabili.

It’s show time video iniziale apple

A conclusione, un omaggio a Steve Jobs, ricordando come tutto è incominciato, in un garage a Los Altos, e un’ultima citazione della campagna iconica “Think different”, ricordando che tutto – il lavoro per il video, ma anche per la costruzione della storia di Apple – è stato diretto da “The Crazy ones”. La colonna sonora è Love di Unloved.

Apple TV Channels, gli abbonamenti Apple TV+, Apple News+, Apple Arcade e tutte le novità dei servizi presentate ieri a Cupertino durante il keynote Apple intitolato It’s show time sono riassunte in questo articolo.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial