HomeMacityAndroid WorldAOC presenta il monitor portatile I1601P con USB-C ibrida

AOC presenta il monitor portatile I1601P con USB-C ibrida

AOC espande la propria gamma di monitor portatili con il nuovo I1601P. I monitor portatili sono una soluzione semplice per estendere il setup basato su un singolo monitor a una soluzione multi-monitor, sia on the go, che al lavoro o in un piccolo ufficio domestico. Nonostante la diagonale di 15,6″ questo modello offre ingombri ridotti, risoluzione Full HD e pannello IPS per riprodurre colori pieni, visione nitida e un ampio angolo di visione di 170°. Può essere collegato via USB-A e USB-C, grazie a un unico cavo incluso nella confezione.

Che sia dall’ufficio o dalla propria casa, lavorare sarà molto più semplice grazie ad un secondo schermo che aumenta la produttività raddoppiando efficacemente lo spazio di lavoro. Per molti è ormai ovvio che lavorare su un singolo schermo, come il display di un portatile, rende più complessi i flussi di lavoro a causa di uno spazio di lavoro sovraccarico.

Il portfolio di display portatili AOC mette a disposizione diverse opzioni: il modello I1601FWUX offre un monitor portatile da 15,6″ con connettività USB-C, mentre il modello I1659FWUX offre un pannello simile con tecnologia USB DisplayLink attraverso connettore USB-A. Il nuovo AOC I1601P combina il meglio di entrambi i mondi, grazie alla soluzione ibrida basata su un singola cavo. Per computer portatili e dispositivi dotati di USB-C, AOC 1601P può essere collegato facilmente tramite un singolo cavo USB-C. La connessione alimenta il display e trasferisce il segnale video tramite la modalità USB Displayport Alternate.

Flessibilità

Mentre la tecnologia USB-C sta diventando sempre più comune, i computer portatili datati e i vecchi dispositivi potrebbero non avere questo tipo di connessione. In questi casi, la tecnologia DisplayLink trasferisce il segnale video attraverso il connettore USB-A, garantendo una maggiore produttività a tutti i vecchi e nuovi dispositivi. I driver DisplayLink possono essere scaricati da una varietà di sistemi operativi, tra cui macOS, Windows, Android, ChromeOS e anche Ubuntu.AOC I1601P monitorusb c 11

AOC I1601P viaggia ovunque in sicurezza

Il design di AOC I1601P è minimalista, con retro in alluminio grigio e una cornice nera sottile frontale. La cover SmartCase inclusa protegge il display da graffi e può essere utilizzata con funzione di sostegno ripiegabile. Con soli 800 grammi di peso, è abbastanza leggero da essere comodamente portato in uno zaino o in una borsa, ovunque si decida di andare: in aereo, in treno o semplicemente nel tragitto casa-lavoro.AOC I1601P monitorusb c 12Il nuovo AOC I1601P è dotato di pannello IPS da 15.6” con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel e frequenza di aggiornamento da 60 Hz, con tempo di risposta GtG di 5 ms. Con luminosità pari a 220 nits e un rivestimento antiriflesso, è utilizzabile nelle situazioni di illuminazione più comuni. La tecnologia LowBlue può essere attivata per ridurre le luci blu potenzialmente dannose. Il nuovo I1601P può essere utilizzato in modalità orizzontale e verticale. Il blocco schermo, infine, può essere attivato tramite i pulsanti fisici e anche tramite il software i-Menu, dove è possibile attivare anche la funzione Auto-Pivot.

Il nuovo monitor portatile AOC I1601P sarà disponibile a partire da agosto 2021 al prezzo consigliato di 239 euro. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AOC sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial