Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apogee, al NAMM tre nuove interfacce per Mac e dispositivi iOS

Apogee, al NAMM tre nuove interfacce per Mac e dispositivi iOS

Al NAMM, la celebre e grandissima fiera dei prodotti musicali, Apogee ha presentato tre interfacce audio per Mac e dispositivi iOS. La Duet e la Quartet sono ottime interfacce professionali per il recording ma particolarmente interessante è anche la versione rivista e corretta dell’Apogee One: questa unità USB integra tre input: microfono a condensatore omnidirezionale, ingresso microfonico XLR bilanciato e ingresso da 1/4″; quest’ultimo essendo Hi-Z, consente di collegare strumenti quali chitarra e basso. L’interfaccia può essere connessa a Pad, iPhone, iPod touch o Mac, sfruttando funzionalità di cattura dual-tracking. La compatibilità con i dispositivi iOS permette di eseguire il recording simultaneo di chitarra e microfono.

L’interfaccia può essere sfruttata da iTunes, Garage Band, Logic Final Cut e qualunque altra applicazione compatibile CoreAudio. One ha un preamplificatore microfonico (da +10 a 63 dB di guadagno) usabile, oltre che per amplificare il microfono connesso via cavo, per preamplificare il microfono omnidirezionale (a condensatore) integrato nel dispositivo. L’alimentazione phantom (+48V) è gestibile via software. Il segnale dei tre input (usabile solo singolarmente) è evidenziato da un LED che indica l’input in uso. L’uscita audio da 1/8″ è comoda per la connessione di cuffie o monitor attivi sbilanciati. La risoluzione massima della scheda audio è 24-bit/96kHz.

L’interfaccia sarà disponibile anche con adattatore per connettore Lightning.  Il prezzo di listino è 349$. L’arrivo è previsto per marzo di quest’anno. Il requisito minimo è la presenza di iOS 5. Per quanto riguarda il Mac, la compatibilità è garantita con tutti i Mac con CPU Intel da 1.5Ghz o superiore e OS X 10.7.5 o superiore. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità