HomeMacityDigital Audio e MidiApogee Quartet, interfaccia audio di qualità  per Mac

Apogee Quartet, interfaccia audio di qualità  per Mac

Apogee Electronics ha annunciato Quartet, una scheda audio USB professionale specificatamente pensata per Mac. Il dispositivo vanta 4 canali di input e 8 di output, canali che possono essere incrementati accoppiando il dispositivo con la scheda Duet 2 o Ensemble o sfruttando le due connessioni ottiche. La caratteristica di maggiore rilievo sono ad ogni modo i 6 touchpad per la selezione diretta di input e output e i 3     tocuhpad assegnabili  (per accedere rapidamente a funzioni come “Mute Outputs”, “Dim Outputs”, “Sum to Mono” o “Toggle Headphone Source”). Sul dispositivo è presente una connessione USB per il collegamento al Mac e una connessione USB MIDI per keyboard controller e simili. La porta non è USB 3.0 ma USB 2.0: la velocità di questo collegamento è a detta del produttore “più che adeguato” per la larghezza di banda richiesta.

La scheda è compatibile con qualsiasi applicazione Core Audio (es. Logic, Pro Tools 9 e10, Final Cut, Ableton Live, GarageBand, Cubase, Digital Performer, Nuendo) e a detta del produttore i convertitori AD/DA sono il top della categoria, accuratamente selezionati e testati. I preamplificatori utilizzano componenti che consentono la regolazione continua – priva di click – dell’intero, range di 0-75dB. Il prezzo di listino negli USA è di 1.295$. Il prodotto è compatibile con qualunque Mac Intel con OS X 10.6.8 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial