Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » App Annie: Apple, Google e Facebook dominano i download di app

App Annie: Apple, Google e Facebook dominano i download di app

In interessante report pubblicato da App Annie fornisce alcuni numeri sul mercato delle App sui due principali app store disponibili online, ovvero l’App Store di Apple e il Google Play di Google, in merito alle sole app, epurate dai download dei giochi, per l’attività dello scorso febbraio.

Nella top 10 dei dieci sviluppatori di app più scaricate su App Store si piazza al primo posto Google, che supera Apple, Outfit 7, Facebook e Tencent, evidenziando la grande popolarità delle sue app sullo store della Mela. Non a caso YouTube e Google Maps sono le due applicazioni più scaricate su App Store nel febbraio 2013.

Mountain View invece sparisce dalla classifica se si va ad osservare la liste degli sviluppatori più redditizi di febbraio: in questo caso è proprio Apple a trionfare, seguita da NHN e da Intuit. Pages è la seconda applicazione più redditizia in assoluto, mentre Keynote e Numbers si piazzano rispettivamente in nona e decima posizione. Un dato che evidenzia ancora l’importanza che la divisione software sta assumendo nel conto economico della Mela.

Da notare invece come Facebook sia in testa nelle classifiche del Google Play, sia come sviluppatore sia come singole app, superando Google stessa; nel caso di Android però, le app più importanti di Mountain View sono già presenti di default sui dispositivi e non è necessario scaricarle, particolare che potrebbe spiegare l’assenza di Google da alcune classifiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità