Home iPadia iPad Software App IKEA 2014: visualizza i mobili scelti in 3D nella tua casa...

App IKEA 2014: visualizza i mobili scelti in 3D nella tua casa con la realtà aumentata

Con la nuova versione dell’app IKEA 2014 per iPhone e iPad sarà possibile sfogliare e usare il nuovo catalogo di quest’anno in una modalità completamente nuova basata sulla realtà aumentata. Invece di armarci di metro per misurare pareti e spazio disponibile per mobili e accessori, basta scegliere il prodotto IKEA desiderato sul catalogo cartaceo e scannerizzare il codice con la fotocamera di iPhone o iPad.

A questo punto basta posizionare il catalogo IKEA nella stanza e nella posizione esatta in cui vogliamo installare il mobile o l’accessorio d’arredamento. All’intero della nuova app IKEA, una volta inquadrato il catalogo nella stanza, il mobile o l’accessorio scelto appaiono in 3D direttamente all’interno della nostra casa, proprio grazie alla realtà aumentata. Il posizionamento del catalogo cartaceo è richiesto come marcatore per la realtà aumentata: non solo il prodotto IKEA viene visualizzato proprio dove riponiamo il catalogo ma quest’ultimo è preso come riferimento per visualizzare il prodotto in 3D con proporzioni e dimensioni corrette rispetto alle dimensioni della nostra stanza.

Per poter sfruttare questa interessante funzione occorre però aspettare la pubblicazione del nuovo catalogo IKEA 2014 che per il nostro Paese sarà disponibile dal 26 agosto. In calce in questo articolo riportiamo il riuscito video IKEA che pubblicizza la nuova versione dell’app e del catagolo in arrivo. Per il momento sono stati predisposti 90 prodotti per l’uso tramite la realtà aumentata: se la funzione avrà successo verrà estesa anche ad altri prodotti. Sempre scannerizzando i codici presenti nel catalogo cartaceo, ma anche direttamente all’interno della versione digitale, è poi possibile consultare altri 50 contenuti speciali digitali, tra cui video, la storia dei prodotti e ambientazioni a 360 gradi.

L’app IKEA 2014 per iPhone e iPad è gratis su App Store.

[youtube id=”dwt-mgxq_ao” width=”620″ height=”360″]

app ikea 2014

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui