Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple, il 2 maggio i risultati del secondo trimestre fiscale

Apple, il 2 maggio i risultati del secondo trimestre fiscale

Apple ha aggiornato la pagina web dedicata agli investitori facendo sapere che i risultati finanziari del secondo trimestre del proprio anno fiscale 2017 saranno presentati il 2 maggio. Nell’annuncio non è specificato ma come sempre saranno con ogni probabilità il CEO Tim Cook e il CFO Luca Maestri a presentare i dati.

I risultati saranno interessanti per capire l’andamento delle vendite di iPhone 7, 7 Plus e dei nuovi MacBook Pro dopo i dati di gennaio con un fatturato trimestrale, record di sempre, di 78,4 miliardi di dollari e un utile trimestrale per azione diluita, record di sempre, di 3,36 dollari. 

Sarà anche interessante misurare le performances delle vendite dei MacBook Pro che sono l’unico prodotto di rilievo a in quanto novità per il mondo dei PC. Negli ultimi mesi del 2016 c’è stato molto dibattito sulla quantità di dispositivi venduti. Ora a distanza di quasi sei mesi dal lancio resta da capire quale è il trend del mercato. Difficile che possiano venire sorprese in positivo per la gamma iMac ormai invecchiata. Ma Apple potrebbe sempre stupire lanciando qualche cosa di nuovo in questo ambito prima della presentazione del trimestre, cosa che in passato e avvenuta spesso. 

Per il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2017 aveva indicato la seguente guidance: fatturato fra i 51,5 miliardi di dollari e i 53,5 miliardi di dollari, margine lordo fra il 38 percento e il 39 percento, spese operative fra i 6,5 miliardi di dollari e i 6,6 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 400 milioni di dollari, aliquota fiscale del 26 percento.

Apple fornirà fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2017 con l’audio webcast sul proprio sito.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui