Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, il 2 maggio i risultati del secondo trimestre fiscale

Apple, il 2 maggio i risultati del secondo trimestre fiscale

Apple ha aggiornato la pagina web dedicata agli investitori facendo sapere che i risultati finanziari del secondo trimestre del proprio anno fiscale 2017 saranno presentati il 2 maggio. Nell’annuncio non è specificato ma come sempre saranno con ogni probabilità il CEO Tim Cook e il CFO Luca Maestri a presentare i dati.

I risultati saranno interessanti per capire l’andamento delle vendite di iPhone 7, 7 Plus e dei nuovi MacBook Pro dopo i dati di gennaio con un fatturato trimestrale, record di sempre, di 78,4 miliardi di dollari e un utile trimestrale per azione diluita, record di sempre, di 3,36 dollari. 

Sarà anche interessante misurare le performances delle vendite dei MacBook Pro che sono l’unico prodotto di rilievo a in quanto novità per il mondo dei PC. Negli ultimi mesi del 2016 c’è stato molto dibattito sulla quantità di dispositivi venduti. Ora a distanza di quasi sei mesi dal lancio resta da capire quale è il trend del mercato. Difficile che possiano venire sorprese in positivo per la gamma iMac ormai invecchiata. Ma Apple potrebbe sempre stupire lanciando qualche cosa di nuovo in questo ambito prima della presentazione del trimestre, cosa che in passato e avvenuta spesso. 

Per il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2017 aveva indicato la seguente guidance: fatturato fra i 51,5 miliardi di dollari e i 53,5 miliardi di dollari, margine lordo fra il 38 percento e il 39 percento, spese operative fra i 6,5 miliardi di dollari e i 6,6 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 400 milioni di dollari, aliquota fiscale del 26 percento.

Apple fornirà fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2017 con l’audio webcast sul proprio sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità