Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV 4K sarà potentissima con chip A10x Fusion e 3GB di RAM

Apple TV 4K sarà potentissima con chip A10x Fusion e 3GB di RAM

Ancora anticipazioni sulle novità Apple attese per domani 12 settembre: Steven Troughton-Smith ha analizzato i file del firmware della GM iOS 11, scoprendo alcune caratteristiche di quella che sarà la nuova Apple TV 4K. Ecco cosa equipaggerà al suo interno.

Scavando nel codice, lo sviluppatore ritiene che la prossima Apple TV 4K sarà equipaggiata da un chip A10x Fusion, accoppiato a 3GB di RAM. Si tratta di un aggiornamento particolarmente importante, quasi certamente dovuto alla necessità di assicurare la visualizzazione di filmati 4K e show televisivi in Ultra HD. In confronto, l’attuale generazione di Apple TV, originariamente rilasciata nel 2015, ospita un chip A8 con 2GB di RAM.

Apple TV 4k

Passare a una nuova configurazione con chip A10x Fusion, lo stesso utilizzato nei nuovi modelli di Pro iPad, porterà un significativo incremento delle prestazioni, sia per la potenza di calcolo, che per quella grafica. Questo incremento delle caratteristiche tecniche potrà servire, probabilmente, anche per riprodurre i video catturati con iPhone 8 e iPhone X, che raggiungeranno probabilmente la risoluzione 4K a 60 frame al secondo.

Inoltre, la presenza di questo potente chip riproporrà Apple TV come una vera e propria console da gioco, rendendo il set top box pronto per gestire in modo fluido anche titoli 3D complessi. Cupertino aveva già sottolineato le funzioni di console di Apple TV già per il modello attuale, campagna di marketing e pubblicità potrebbero così focalizzarsi di nuovo in questo ambito anche per la nuova Apple TV 4K attesa.

Apple TV 4K sarà soltanto la punta dell’iceberg della presentazione di domani, dato che si attende, oltre ad iPhone X, anche la nuova serie di iPhone 8, insieme ad Apple Watch Serie 3 LTE. Macitynet seguirà in diretta la presentazione, con foto e commenti in tempo reale, direttamente a questo indirizzo, a partire dalle 18:00 ora italiana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità