Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple accelera per costruire chip con TSMC?

Apple accelera per costruire chip con TSMC?

Apple potrebbe far costruire a TSMC i processori proprietari della famiglia Apple Ax già entro il secondo trimestre del 2013. La previsione sull’accorciamento dei tempi per la transizione di Cupertino è formulata da Credit Suisse ed è basata su verifiche presso società in Cina, Giappone e Taiwan.

Ricordiamo che in precedenza la stessa società di analisi aveva previsto tempi più lunghi per il passaggio di Cupertino a TSMC, almeno verso la fine del 2013 oppure l’inizio del 2014. I nuovi segnali captati nel mondo del fornitori e dei costruttori orientali sembrano invece indicare una accelerazione che vede Apple puntare sul processo di costruzione con tecnologia a 28 nanometri in fase di implementazione e perfezionamento in alcuni stabilimenti di Taiwan Semiconductor Factory Commpany.

Contrariamente a quanto però sostengono altri analisti e anche diverse indiscrezioni ormai da diversi mesi, Apple non migrerà completamente l’intera produzione di processori Apple Ax a TSMC. Cupertino manterrà almeno inizialmente anche gli ordini di produzione presso Samsung a cui TSMC si potrebbe affiancare come secondo fornitore.
TSMC home page

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità