Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple accetta restituzioni di Apple Watch fino a 45 giorni in USA

Apple accetta restituzioni di Apple Watch fino a 45 giorni in USA

Negli Stati Uniti sarà possibile restituire Apple Watch ed essere rimborsati entro 45 giorni dalla data dell’acquisto. Questa estensione del periodo di rimborso del dispositivo Apple è legata alle funzioni di monitoraggio cardiaco e dell’ECG. Generalmente per Apple Watch negli USA la restituzione è possibile entro 14 giorni, mentre ora Apple dovrebbe accettare di rimborsare l’acquisto di Apple Watch fino a 45 giorni. 

Apple Store invierà le richieste di rimborso al Supporto di Apple e i clienti dovranno contattare Apple per telefono, email o con la chat online per avviare le pratiche di rimborso oltre le consuete due settimane.Con watchOS 5.1.2 sarà attiva l’app ECG su Apple Watch Series 4

 

Si tratta di una scelta legata alle funzioni di monitoraggio cardiaco e l’app ECG, in arrivo sui modelli Apple Watch 4, oltre che per le notifiche del ritmo cardiaco sui modelli Apple Watch dalla serie 1 alla serie 4. Le tempistiche sono indicate in documenti interni captati da MacRumors, destinati agli Apple Store e ai rivenditori ufficiali, non si tratta quindi di informazioni comunicate ufficialmente da Cupertino.

Non sono chiare le ragioni di questa estensione da 14 giorni a 45 giorni per la restituzione. Probabilmente 45 giorni è un tempo congruo per i clienti per provare le funzionalità relative alla salute del cuore. Apple avverte che l’app ECG non intende essere un dispositivo diagnostico o sostituire i metodi tradizionali di diagnosi: è fondamentale essere consapevoli che quello che si sta indossando è un orologio smart e non potrà sostituire in alcun modo l’intervento di un medico. 

Con WatchOS 5.1.2. sarà disponibile su Apple Watch 4 la funzione ECG: e così con l’orologio di Cupertino sarà in grado di effettuare un elettrocardiogramma. La funzione di ECG, una delle principali caratteristiche di Apple Watch 4 annunciate durante il keynote del 30 ottobre 2018, arriverà inizialmente solo negli USA e con il rilascio di WatchOS 5.1.2 sarà finalmente disponibile per gli utenti di Apple Watch 4. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità