Apple accetta restituzioni di Apple Watch fino a 45 giorni in USA

Negli Stati Uniti sarà possibile restituire Apple Watch ed essere rimborsati entro 45 giorni dalla data dell’acquisto. Questa estensione del periodo di rimborso del dispositivo Apple è legata alle funzioni di monitoraggio cardiaco e dell’ECG. Generalmente per Apple Watch negli USA la restituzione è possibile entro 14 giorni, mentre ora Apple dovrebbe accettare di rimborsare l’acquisto di Apple Watch fino a 45 giorni. 

Apple Store invierà le richieste di rimborso al Supporto di Apple e i clienti dovranno contattare Apple per telefono, email o con la chat online per avviare le pratiche di rimborso oltre le consuete due settimane.Con watchOS 5.1.2 sarà attiva l’app ECG su Apple Watch Series 4

 

Si tratta di una scelta legata alle funzioni di monitoraggio cardiaco e l’app ECG, in arrivo sui modelli Apple Watch 4, oltre che per le notifiche del ritmo cardiaco sui modelli Apple Watch dalla serie 1 alla serie 4. Le tempistiche sono indicate in documenti interni captati da MacRumors, destinati agli Apple Store e ai rivenditori ufficiali, non si tratta quindi di informazioni comunicate ufficialmente da Cupertino.

Non sono chiare le ragioni di questa estensione da 14 giorni a 45 giorni per la restituzione. Probabilmente 45 giorni è un tempo congruo per i clienti per provare le funzionalità relative alla salute del cuore. Apple avverte che l’app ECG non intende essere un dispositivo diagnostico o sostituire i metodi tradizionali di diagnosi: è fondamentale essere consapevoli che quello che si sta indossando è un orologio smart e non potrà sostituire in alcun modo l’intervento di un medico. 

Con WatchOS 5.1.2. sarà disponibile su Apple Watch 4 la funzione ECG: e così con l’orologio di Cupertino sarà in grado di effettuare un elettrocardiogramma. La funzione di ECG, una delle principali caratteristiche di Apple Watch 4 annunciate durante il keynote del 30 ottobre 2018, arriverà inizialmente solo negli USA e con il rilascio di WatchOS 5.1.2 sarà finalmente disponibile per gli utenti di Apple Watch 4. 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità