Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple acquista Passif Semiconductor per l’iWatch

Apple acquista Passif Semiconductor per l’iWatch

Apple ha acquisito Passif Semiconductor, una società specializzata in chip radio a basso consumo. La notizia emerge dal blog personale di Jessica Lessin, una giornalista specializzata in tecnologie che ha lavorato in passato per il Wall Street Journal, le cui informazioni sono state confermate senza ulteriori commenti da Apple con la consueta formula (“Apple di tanto in tanto acquista piccole società”)

Di Passif Semiconductor si sa abbastanza poco, ma gli elementi fondamentali per comprendere il senso dell’operazione ci sono però tutti. L’azienda californiana disegna e produce chip di comunicazione che sono in grado di operare a ridotto consumo. Nel suo portfolio troviamo processori compatibili con Bluetooth LE, l’ultima versione del protocollo studiata per operare ad una distanza ridotta, ma di assorbire anche una quantità molto bassa di energia. La mente corre immediatamente all’iWatch, un prodotto che opererà secondo le indiscrezioni in connessione con uno smartphone o un tablet.

Secondo Jessica Lessin Apple ha provato a comprare Passif Semiconductor alcuni anni fa, portando a termine l’operazione solo nei giorni scorsi nel contesto di una campagna di acquisizioni tambureggiante. Ricordiamo che pochi giorni fa Apple ha acquistato HopStop e Locationary, due società di servizi che utilizzerà per migliorare le mappe.

Passif Semiconductor potrebbe essere costata tra i cinque e i dieci milioni di dollari, nel pieno soldo di una strategia che da anni porta Apple a comprare aziende di modeste dimensioni ma con tecnologie promettenti capaci di andare ad integrare i suoi progetti.

11-iwatch2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità