fbpx
HomeOfferteApple aggiorna Java per Lion per fermare Flashback

Apple aggiorna Java per Lion per fermare Flashback

Apple questa notte ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per Java per Lion in grado di rimuovere la più comune variante del malware Flashback.

Come spiega Apple , oltre che rimuovere il malware, «l’aggiornamento configura il plug-in Web per disablitare l’esecuzione degli Applet; l’utente può riabilitare questa funzione usando le preferenze Java». L’update disabilita l’esecuzione degli Applet dopo un certo lasso di tempo se avverte che non sono stato stati usati per un certo periodo».

La risposta di Apple alla minaccia del malware arriva sulla scia di una lunga serie di polemiche che hanno messo sul banco degli imputati Cupertino con l’accusa di avere ritardato azioni di decisive per fermare l’azione di un software che ha, sebbene parzialmente, sfruttato proprio questo ritardo per colpire un considerevole numero di computer Mac.

Java for OS X Lion 2012-003 installa Java SE 6 version 1.6.0_31 ed è raccomandato a tutti gli utenti Lion. Ricordiamo però che chi ha questa versione del sistema operativo non ha Java installato di default; deve infatti essere installato a cura dell’utente.

Per scaricare la nuova versione di Java per Mac si utilizza Aggiornamento software dalle Preferenze di Sistema oppure si può utilizzare questo link diretto.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial