Apple aggiunge il canale iTunes Festival SXSW all’Apple TV

L'11 marzo prende il via l'iTunes Festival SXSW organizzato ad Austin (Texas), e per l'occasione Apple ha aggiunto uno speciale canale all'Apple TV per consentire di seguire in diretta streaming sulla TV di casa i vari concerti.

iTunes Festival
iTunes Festival

Manca poco all’inizio dell’iTunes Festival SXSW, la manifestazione musicale organizzata da Apple che per la prima volta non si svolgerà a Londra, ma ad Austin, la capitale dello Stato del Texas, tra l’13 e il 15 marzo prossimo.

Per l’occasione, Cupertino ha provveduto ad aggiungere lo speciale canale iTunes Festival SXSW all’Apple TV di seconda e terza generazione, in modo che  lo desidera potrà gustarsi le cinque serate di concerti sul televisore del salotto di casa.

Ricordiamo a beneficio dei lettori che non hanno una Apple TV, che i concerti trasmessi in streaming si potranno vedere anche tramite iTunes dal Mac o PC oppure  – scaricando l’app gratuita iTunes Festival – anche da un iPhone, iPod touch o iPad con installato almeno iOS 7.0.

Il primo concerto, che per via del fuso orario inizierà in Italia solo alle 2 di notte del 14 marzo, è quello della rock band Capital City, mentre l’attesissima esibizione dei ColdPlay è in programma due ore più tardi, alle 4 del mattino dello stesso giorno. L’ultimo concerò è quello di Keith Urban in programma alle 4 del mattino di domenica 16 marzo.

iTunes Festival SXSW