Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple ammette problemi alla procedura up-to-date di Mountain Lion

Apple ammette problemi alla procedura up-to-date di Mountain Lion

Dopo una giornata di passione per tutti gli utenti che si apprestavano invano ad usufruire del programma up-to-date di Apple, che permette a chi ha acquistato un Mac dopo l’11 giugno di aggiornare gratuitamente a Mountain Lion, finalmente da Cupertino è arrivata la voce ufficiale.

Apple ha riconosciuto ufficialmente il problema legato ai codici. Secondo quanto riportato da Macrumors, il servizio clienti Apple ha ammesso le difficoltà e fa sapere ai clienti che si lamentano dei problemi che potrebbe essere necessario attendere fino a tre giorni per ricevere codici sostitutivi, anche se alcuni codici sostitutivi sembra siano già giunti a destinazione senza ulteriore richiesta da parte degli utenti.

Come direttamente sperimentato da Macitynet, la procedura di ottenimento del codice per aggiornare gratuitamente Lion a Mountain Lion ha funzionato correttamente; ha funzionato anche l’invio del codice su Mac App Store, ma la risposta è stata un messaggio di errore che ci segnalava che il nostro codice era già stato usato in precedenza, cosa che ovviamente non era accaduta visto che tutti i passaggi sono a massima sicurezza, a cominciare dall’invio di due distinti documenti, uno è un PDF protetto da password, il secondo un altro file nel quale è contenuta la password per aprire il PDF.

La parola d’ordine è quindi “pazientare”: chi infatti ha già ricevuto uno stop dal server iTunes non può richiedere un secondo codice e quindi non può fare altro che attendere una risposta ufficiale (o il codice sostitutivo) da parte di Apple. In qualunque evenienza è bene tenere sotto mano anche il codice alfanumerico provvisorio che dovreste avere ottenuto al termine della procedura di registrazione ad Up To Date. Si tratta dell’identificativo della transazione che potrebbe essere utile se sarà necessario interpellare Apple.

Fonte: Macrumors

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità