Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple amplia il team vendite dedicato al settore enterprise

Apple amplia il team vendite dedicato al settore enterprise

Apple sta pianificando una forte espansione nel mercato enterprise, assumendo personale destinato a un team vendita dedicato che si occuperà di vari clienti chiave. Lo riferisce Reuters, spiegando che il team in questione lavorerà affiancato, tra l’altro, da una dozzina di sviluppatori di app.

La Casa della Mela ha siglato partnership con startup dedicate allo sviluppo di app quali ServiceMax e PlanGrid, società che si occupano della creazione di software per specifici settori. Tra i clienti di ServiceMax, ad esempio, ci sono Procter & Gamble (beni di consumo) e DuPont (prodotti e servizi destinati ad agricoltura e alimentazione, arredamento, costruzioni, elettronica, comunicazioni, sicurezza, protezione, trasporti). Apple sta anche perseguendo rapporti con altri sviluppatori di app aziendali, probabilmente per iniziative che consentiranno di fornire applicazioni su misura ai clienti. La Mela, inoltre, sta inviando rappresentanti del team vendita a parlare con i CIO (chief information officer, i manager responsabili delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione) di società come Citigroup (servizi finanziari) per siglare specifici accordi nel settore enterprise.

A luglio di quest’anno, lo ricordiamo, Apple e IBM hanno annunciato una partnership per l’Enterprise Mobility che combina i punti di forza delle due aziende e che vedrà l’arrivo di centinaia di soluzioni business specifiche per settore, incluse app native, appositamente sviluppate per iPhone e l’iPad, servizi esclusivi, una nuova offerta di assistenza e supporto AppleCare su misura per le esigenze dei clienti business.

Good Technology, un vendor di servizi mobile nel settore enterprise, riporta che negli USA il lancio di iPhone 6 ha aiutato Apple a incrementare il suo market share nel settore aziendale e ora i dispositivi iOS sono quelli usati nel 69% delle aziende monitorate.

ipadb

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui