Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Mobile nelle imprese, guida Apple grazie anche a iPhone 6

Mobile nelle imprese, guida Apple grazie anche a iPhone 6

Good Technology, un vendor di servizi mobile nel settore enterprise, riporta che il lancio di iPhone 6 ha aiutato Apple a incrementare il suo market share nel settore aziendale e ora i dispositivi iOS sono quelli usati nel 69% delle aziende monitorate. Interessante notare che iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati disponibili solo per due settimane nel trimestre esaminato, eppure sono stati in grado di contribuire massicciamente, decurtando il market share di tutti i dispositivi Android esaminati. I dispositivi con il sistema operativo di Microsoft restano in una nicchia, con la piattaforma che vanta solo l’1% di market share tra le aziende esaminate.

Nel campo dei tablet, Android guadagna un punto percentuale nelle attivazioni ma Apple vanta l’89% di market share nel trimestre che include settembre. Complessivamente, Good Technology riporta che iOS ora vanta il 69% delle attivazioni monitorate, rispetto al 29% di Android e all’1% di Windows Phone e altri.

Rispetto al trimestre precedente, Android è calato di un punto percentuale, un calo attribuito all’arrivo dei nuovi iPhone. iOS vantava il 67% di attivazioni mobile nel trimestre di giugno. Secondo Good Technology gli iPhone 6 sono responsabili da soli del 17% di tutte le attivazioni e molte nuove attivazioni tra gli utenti enterprise sono di iPhone 6 Plus.

Ulteriore linfa per la Mela nel settore aziendale arriverà con i primi frutti dell’accordo Apple/IBM. A luglio di quest’anno, lo ricordiamo, le due società hanno annunciato una partnership esclusiva che combina i rispettivi punti di forza nel mercato per trasformare l’enterprise mobility con una nuova classe di app aziendali per iPhone e iPad. IBM sta sviluppando centinaia di soluzioni business specifiche per settore e sul campo ha decine di migliaia di consulenti che propongono e supportano i dispositivi Apple.

Graf1es

 

 

 

TableAct

 

Good.apps.Q4.2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità