Home Macity Voci dalla Rete Apple, ancora brevetti per l'interfaccia stile Kinect

Apple, ancora brevetti per l’interfaccia stile Kinect

Il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha pubblicato oggi una serie di quasi 50 brevetti depositati da Apple, secondo quanto riporta Patently Apple, sito specializzato proprio in news sui brevetti di Cupertino. Particolarmente interessante quello su un sistema di interfaccia in stile Kinect, che consentirebbe di gestire i dispositivi con gesti con un sistema simile a quello che Microsoft impiega sulle sue console e come periferica per i videogiochi su si Pc. Di fatto si tratta di una miglior definizione dei dettagli di un altro brevetto depositato solo un mese fa per lo stesso sistema.

Il primo brevetto si concentra sul metodo di rilevazione dei gesti all’interno di un’area nella quale si trova l’utente; quello depositato oggi, invece, riguarda il vero e proprio sistema di input, la trasmissione dei gesti sul display e il raggio di scansione della periferica. Certo, due brevetti in un mese (considerando il volume di quelli depositati periodicamente dal colosso californiano) non possono fare pensare ad un rilascio sul mercato di un nuovo prodotto pronto per il pubblico a breve, ma certo è un segnale che Apple sta lavorando seriamente su questo fronte. Del resto già tre anni fa Apple ha comprato PrimeSense, l’azienda che sta dietro proprio alla creazione del Kinect. Ed è suggestivo immaginare che la nuova generazione di Apple Tv, fortemente orientata ai giochi, possa essere controllata con un sistema che farebbe smigliare il salotto di casa al film Minority Report.

interfaccia in stile Kinect

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui