fbpx
Home iPadia iPad Apple apre le vendite di iPad 2 su App Store

Apple apre le vendite di iPad 2 su App Store

iPad 2 questa notte come promesso è stato messo in vendita su Apple Store. Il lancio è avvenuto con un certo ritardo, non quindi all’una di notte “local time” come era stato specificato ma circa mezzora di ritardo.

Al momento in cui scriviamo il nuovo tablet ha tempi di spedizione di due-tre settimane, tempistiche se quel che è accaduto in altre nazioni al di fuori dagli USA ci può essere di qualche aiuto, passeranno presto a tre-quattro settimane che è il tempo standard che troviamo anche sullo store americano.

Chi non vuole attendere i tempi dettati da Apple Store può tentare di recarsi domani pomeriggio alle cinque nei negozi Apple e anche presso gli APR dove iPad sarà messo in vendita. Secondo quanto ci hanno riferito alcuni rivenditori, in ogni caso, i pezzi disponibili non saranno certo numerosi. Prevedibili lunghe code di fronte ai negozi sia degli APR che presso gli Apple Store.

Passando ai prezzi, nessuna sorpresa, come facilmente prevedibile; i costi vanno da 479 euro per il modello base (Wi-Fi da 16 GB) a 799 (per il modello da 64GB con Wi-Fi più 3G). Acquistando su Apple Store si ottengono, se lo si desidera, direttamente dal negozio di Cupertino una scheda di Vodafone o una scheda di 3. Non c’è traccia di schede Tim, ma l’operatore mobile di Telecom non aveva le sue Sim su Apple Store neppure per il vecchio iPad. In ogni caso Tim appare tra gli operatori ufficiali di iPad.

Olte all’iPad sono in vedita  su Apple Store e, da domani, presso i negozi anche

Smart cover (sintetico 39 euro, pelle 69 euro)

Dock per iPad 2 (29 euro)

Adattatore AV Digitale Apple (39 euro)

Apple Care per iPad (79 euro aggiunge un secondo anno di garanzia e assistenza telefonica per 24 mesi)

Ricordiamo che in ogni caso, come abbiamo potuto sperimentare direttamente, il vecchio dock (29 euro) per ricarica dell’iPad originale funziona ancora alla perfezione con il nuovo modello. Opera come ci si attenderebbe anche la tastiera con dock (69 euro) anche se l’inserimento dell’iPad di nuova generazione è un po’ più difficoltoso per il ridotto spessore, spessore che cambia l’inclinazione finale; ma una volta collegato è in grado di far operare tutti i tasti funzione che operano con l’iPad originale.

Apple garantisce come compatibili anche l’Apple VGA Adapter (per collegare l’iPad ad una TV VGA, 29 euro), il Cavo AV Component Apple  (39 euro), il Cavo AV Composito Cable (39 euro) e l’iPad Camera Connection Kit (adattatore USB e SD per trasferire filmati e foto digitali). Funzionano ovviamente anche la tastiera Bluetooth Apple a 69 euro e la prolunga con alimentatore aggiuntivo per iPad (29 euro).

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.