Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple apre nuovi uffici in Canada, ricerca e sviluppo per Apple Car?

Apple apre nuovi uffici in Canada, ricerca e sviluppo per Apple Car?

Apple continua a investire, espandersi e assumere personale: la multinazionale della Mela sta prendendo casa anche in Canada, a Kanata vicino ad Ottawa. La notizia non è ancora stata comunicata da Cupertino, sempre che questo avvenga, ma secondo la testata Ottawa Business Journal, di cui riportiamo una fotografia dell’edificio in questione, non ci sono dubbi: Apple aprirà un nuovo ufficio di dimensioni generose in un’area che, nel mondo della tecnologia, è nota per la presenza della sede di BlackBerry e anche della propria divisione QNX, società specializzata in micro kernel, sistemi operativi real time e anche software per il mondo delle automobili.

ricerca e sviluppo per Apple Car in canada
Rispetto alle dimensioni ciclopiche dei centri direzionali Apple in USA, Irlanda e altrove, la proprietà immobiliare affittata da Apple a Kanata è più limitata: si tratta comunque di uno spazio ufficio consistente, moderno di 2mila metri quadrati, che può ospitare circa 300 persone. L’annuncio per questa locazione indica un’area su un intero piano incluse sale riunioni, diversi uffici, sala server, mensa, docce, balconi, spazio per il laboratorio e sala riunioni.

In assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Apple, e anche della società che ne gestisce la locazione, prendono forma le prime ipotesi già avanzate dalla testata di Ottawa. La grande presenza di società di tecnologia in questa area periferica di Ottawa e la specializzazione nel settore auto, lasciano ipotizzare che il nuovo ufficio Apple in Canada possa essere un centro di ricerca e sviluppo dedicato alla parte software di Apple Car.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui