Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple assume ex ingegnere AMD specializzato in CPU con grafica integrata

Apple assume ex ingegnere AMD specializzato in CPU con grafica integrata

Apple ha assunto John Bruno, ex ingegnere AMD considerato tra gli artefici di Trinity, la seconda generazione di APU, i processori con grafica integrata proposti dallo storico concorrente di Intel. La notizia dell’assunzione non è stata ufficializzata da Cupertino ma è stata notata da SemiAccurate e riportata da AppleInsider.

Dalla precedente posizione come chip architect in AMD il profilo aggiornato di LinkedIn di John Bruno ora indica come nuova mansione System Architect in Apple. In attesa che Cupertino renda ufficiale l’assunzione specificando lo scopo della nuova mansione di John Bruno, comunicazione che comunque potrebbe anche non avvenire mai, sono già partite le speculazioni. Considerando l’esperienza pregressa l’ex ingegnere AMD potrebbe essere stato assunto in Apple per condurre un incarico simile, vale a dire l’integrazione di processore e scheda grafica su un unico chip per offrire il miglior compromesso tra prestazioni complessive del sistema e consumi contenuti di energia.

In alternativa passando da chip a system architect Bruno potrebbe essere stato assegnato allo sviluppo e alla progettazione dei Mac basati su Intel: considerando la provenienza dal mondo x86 risulta poco probabile l’assegnazione di un ruolo sulla piattaforma iOS basata su ARM. Per il momento però è consigliabile accantonare le ipotesi e attendere ulteriori informazioni, ufficiali oppure no, che permetteranno di fare più luce sulle nuove mansioni di John Bruno nel reparto hardware della Mela.
AMD fusion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità