Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple assume ex ingegnere AMD specializzato in CPU con grafica integrata

Apple assume ex ingegnere AMD specializzato in CPU con grafica integrata

Apple ha assunto John Bruno, ex ingegnere AMD considerato tra gli artefici di Trinity, la seconda generazione di APU, i processori con grafica integrata proposti dallo storico concorrente di Intel. La notizia dell’assunzione non è stata ufficializzata da Cupertino ma è stata notata da SemiAccurate e riportata da AppleInsider.

Dalla precedente posizione come chip architect in AMD il profilo aggiornato di LinkedIn di John Bruno ora indica come nuova mansione System Architect in Apple. In attesa che Cupertino renda ufficiale l’assunzione specificando lo scopo della nuova mansione di John Bruno, comunicazione che comunque potrebbe anche non avvenire mai, sono già partite le speculazioni. Considerando l’esperienza pregressa l’ex ingegnere AMD potrebbe essere stato assunto in Apple per condurre un incarico simile, vale a dire l’integrazione di processore e scheda grafica su un unico chip per offrire il miglior compromesso tra prestazioni complessive del sistema e consumi contenuti di energia.

In alternativa passando da chip a system architect Bruno potrebbe essere stato assegnato allo sviluppo e alla progettazione dei Mac basati su Intel: considerando la provenienza dal mondo x86 risulta poco probabile l’assegnazione di un ruolo sulla piattaforma iOS basata su ARM. Per il momento però è consigliabile accantonare le ipotesi e attendere ulteriori informazioni, ufficiali oppure no, che permetteranno di fare più luce sulle nuove mansioni di John Bruno nel reparto hardware della Mela.
AMD fusion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità