Apple assume un designer Tesla di alto profilo

Cupertino torna ad accelerare su Project Titan e auto del futuro: Apple assume Andrew Kim per due anni in Tesla come designer senior di diversi modelli di auto. In precedenza Kim ha lavorato anche in Microsoft occupandosi di diversi progetti importanti

Apple assume un designer Tesla di alto profilo

L’ultima assunzione di Cupertino riaccende le speranze se non su Apple Car almeno su Project Titan: Apple assume Andrew Kim, designer Tesla senior con esperienza che ha partecipato a diversi progetti e veicoli del celebre marchio di auto elettriche.

Andre Kim ha dato il suo contributo a Model S e Model X, la più economica Model 3, il camion Tesla Semi, ma anche veicoli che vedremo solo tra alcuni anni come Roadster 2 e Model Y. Oltre che all’aspetto estetico dei veicoli Andrew Kim si è occupato anche degli interni e del cruscotto.tesla roadster 3Apple ha assunto il designer Tesla a dicembre: prima dei due anni trascorsi alle dipendenze di Elon Musk, Andrew Kim ha lavorato in Microsoft per tre anni e mezzo occupandosi anche qui di progetti importanti, tra cui il redesign di Windows 10, Xbox One S e HoleLens.

Profilo ed esperienza di Andrew Kim risultano particolarmente appetibili per Cupertino sotto più punti di vista, in ogni caso sembra che l’ex designer Tesla assunto da Apple sia destinato a Project Titan. Negli scorsi mesi Cupertino ha assunto diversi ingegneri Tesla con esperienza in diversi settore come guida automatica, qualità, trasmissione, esperti di firmware e altri ancora.

Negli scorsi anni sono emersi indizi di Cupertino al lavoro su una rivoluzionaria auto Apple elettrica, progetto indicato internamente come Project Titan poi sembra ridimensionato a una sistema di guida autonoma applicabile su vetture di altri costruttori.