Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un bug App Store fa sparire valutazioni e recensioni

Un bug App Store fa sparire valutazioni e recensioni

Negli ultimi giorni sono aumentate le lamentele di alcuni sviluppatori circa la scomparsa di valutazioni e recensioni, presumibilmente per un bug App Store che però non sembra interessare tutti allo stesso modo.

In alcuni casi, come per esempio lo sviluppatore Ryan Murton, il numero delle valutazioni è addirittura dimezzato. Il programmatore segnala l’inconveniente con un post su Twitter, rilevando che il numero delle valutazioni risulta molto diverso quando visualizzato nei risultati di una ricerca oppure nella pagina vetrina dedicata all’app, sollevando il dubbio che si tratti proprio di un bug App Store.

Un altro sviluppatore segnala la riduzione delle valutazioni che sono scese improvvisamente da 82 a solamente 39, sollevando il sospetto che Apple le abbia rimosse volutamente. Un altro sviluppatore ancora, Mike Irving, dopo aver osservato il balzo nei numeri di valutazioni e recensioni ipotizza tre spiegazioni: un bug di App Store, una pulizia da parte di Cupertino oppure l’introduzione di un nuovo algoritmo.

App StoreOccorre rilevare che l’inconveniente non colpisce tutti gli sviluppatori: molti non hanno riscontrato akcun problema, come segnala TheApplePost. Tra i programmatori colpiti invece l’ipotesi più sostenuta e che più circola in rete è quella di un bug App Store che si spera venga risolto rapidamente.

Il numero delle valutazioni contribuisce non poco alla reputazione dell’app, così come le recensioni scritte dagli utenti, che spesso includono anche la segnalazione di alcuni problemi ed eventuali risposte da parte dell’assistenza, informazioni e comunicazioni che testimoniano la qualità del software e del supporto offerto dallo sviluppatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità