Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple avvisa gli utenti Aperture dell’imminente rimozione dell’app dal Mac App Store

Apple avvisa gli utenti Aperture dell’imminente rimozione dell’app dal Mac App Store

Apple sta mandando una mail agli utenti Aperture ricordando a questi ultimi che l’applicazione sarà a breve rimossa dal Mac App Store. Il messaggio conferma che l’app sarà rimossa dallo store in concomitanza dell’arrivo di Foto per OS X, applicazione che arriverà con l’update a OS X 10.10.3.

“Gentile utente di Aperture” si legge nella mail, “lo scorso giugno abbiamo annunciato la nuova app Foto per iOS 8 e OS X Yosemite, insieme alla Libreria foto di iCloud che permette di archiviare tutte le proprie immagini su iCloud e di accedervi da tutti i dispositivi, in piena sicurezza.  Dopo il lancio di Foto per OS X previsto in primavera, Aperture non sarà più disponibile sul Mac App Store. Potrai continuare a usare Aperture in OS X Yosemite, ma non sarà possibile acquistare altre copie dell’app”.

Apple spiega che è possibile trasferire l’intera libreria Aperture in Foto per OS X, incluse immagini, modifiche, album e parole chiave. “Ricorda però” scrive ancora Apple, “che Aperture e Foto non condividono la stessa libreria: le modifiche apportate dopo la migrazione non appariranno in entrambe le app”.

Anche se non sarà più aggiornato, ricordiamo che Aperture continuerà a essere utilizzabile su OS X 10.10 Yosemite.

Aperture

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità