Apple, brevetto per un visore realtà virtuale e uno per dispositivi waterproof

Presso il Patent and Trademark Office statunitense sono stati individuati nuovi brevetti registrati da Apple. Alcuni di questi riguardano sistemi per l'impermeabilità dai fluidi dei dispositivi e potrebbero avere a che fare con i dispositivi iOS (il nuovo iPhone 6?)

Presso il Patent and Trademark Office statunitense sono stati individuati nuovi brevetti registrati da Apple. Alcuni di questi riguardano sistemi l’impermeabilità dai fluidi e potrebbe avere a che fare con dispositivi iOS  (il nuovo iPhone 6?). In uno dei brevetti si cita il controllo dell’intrusione dell’umidità all’interno di dispositivi elettronici e un rivestimento repellente (idrofobo e oleofobico) per la struttura che diminuisce la probabilità che gocce di acqua o altri elementi finiscano all’interno.

Un secondo brevetto di Apple riguarda un visore per la realtà virtuale sullo stile di quelli realizzati da Oculus, la società da qualche tempo acquisita da Facebook. Non è la prima volta che Apple registra brevetti per questi dispositivi: a dicembre dello scorso anno era stato individuato il brevetto del visore vero e proprio, accessorio con due oculari e lenti in grado di ingrandire le immagini, mostrandole molto più grandi di quanto si potrebbero vedere guardando semplicemente il display di un iPhone/iPod.

Repell