fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple Campus 2 in perfetto orario: in video l'avanzamento dei lavori

Apple Campus 2 in perfetto orario: in video l’avanzamento dei lavori

Proseguono i lavori di costruzione dell’Apple Campus 2, il futuro quartier generale della società della Mela ideato e fortemente voluto dal compianto Steve Jobs. Grazie ad un nuovo video, pubblicato dallo youtuber Matthew Roberts, è possibile sorvolare l’intera area per valutare lo stato di avanzamento dei lavori.

E’ sufficiente fare un rapido confronto con le riprese di maggio per accorgersi di quanto Apple stia effettivamente concentrando gli sforzi per portare a termine la costruzione, prevista per la fine dell’anno. L’intento è infatti quello di trasferire i 13.000 dipendenti che la struttura sarà in grado di ospitare entro i primi mesi del 2017, approfittando del nuovo Auditorium per la presentazione dei futuri dispositivi probabilmente, salvo eventi straordinari, già per la WWDC del prossimo anno.

campus 1

L’installazione dei pannelli solari che genereranno all’incirca il 75% dell’energia necessaria per alimentare la struttura (la percentuale restante, anch’essa ottenuta attraverso altre fonti rinnovabili, sarà acquistata da First Solare, un fornitore di terze parti) è quasi ultimata, con una copertura del 95% per quanto riguarda l’installazione dei pannelli in prossimità dei posti auto.

Prosegue l’installazione delle enormi vetrate che offriranno un’ampia vista al cortile interno, inoltre della palestra per i dipendenti, che si estende su un terreno di oltre 9.000 metri quadrati, ora sono visibili anche le mura (lo scorso mese c’erano soltanto lo scheletro ed il tetto). Incuriosiscono le costruzioni in schiuma apparse di fronte all’ingresso dell’Auditorium, la cui disposizione suggerisce la costruzione di una sorta di piazzale e/o scalinata esterna.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui