fbpx
Home Macity Curiosità Apple Campus 2, ecco le fasi di costruzione del teatro delle meraviglie

Apple Campus 2, ecco le fasi di costruzione del teatro delle meraviglie

Nei giorni scorsi abbiamo già pubblicato alcune immagini dell’atterraggio del disco volante sull’astronave madre, ma ora è Apple a condividere  (per via di Mashable) foto in cui, oltre che il Apple Campus 2, si vedono alcune immagini, davvero molto spettacolari della messa in opera del nuovo teatro: il “disco volante”, destinato ad accogliere le nuove presentazioni dei prodotti Apple.

AppleCampusLobby

Posto in un separato edificio rispetto al Campus principale, l’auditorium, che verrà utilizzato per la presentazione dei prodotti e per eventi speciali, senza ricorrere ad affitto di spazi a San Francisco o San Josè, è uno degli elementi più ambiziosi di tutta la struttura di Cupertino: offrirà 1.000 posti a sedere, un’ampia area di ingresso, servizi e anche una cucina attrezzata per il catering ed è costato da solo 161 milioni di dollari, circa 145 milioni di euro.

Una struttura enorme e modernissima oltre che stilisticamente sofisticata. La dimostrazione che l’affermazione non è solo roboante, deriva dal fatto che siamo di fronte più grande tetto autoportante in fibra di carbonio mai costruito, del peso di 80 tonnellate. E’ stato assemblato a Dubai, prima di essere spedito a Cupertino ed è formato da 44 pannelli radiali di identiche dimensioni, lunghi circa 21 metri e larghi 3,5 metri.

tetaro apple campus2

Apple ha anche fatto notare come l’assemblaggio di alcune parti dell’edificio ha richiesto la creazione di macchinari personalizzati, chiamati “manipolatori”. La galleria in calce mostra l’esatto avanzamento dei lavori, mentre a questo indirizzo un video in 4K mostra dall’alto l’immensa struttura che richiama molto esplicitamente un’astronave.

L’interno dove si trova la sala di accoglienza, è totalmente circondato da pannelli in vetro che danno uno sguardo a 360 gradi sul grande spazio verde all’interno del quale è immerso il campus. Il tetto in fibra di carbonio poggia apparentemente sui pannelli stessi e sembra galleggiare sopra la struttura. Quella che si apprezza è ovviamente solo la struttura fuori terra. Il resto è collocato in un interrato e non è visibile nelle immagini.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 512 GB su Amazon a 1279 Euro

Il modello di MacBook Air M1 con disco più grande da 512 GB è in offerta su Amazon. A 1.279 €.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui